sabato 05 Ottobre 2024

Caffè Vergnano: porte aperte per il 140° anniversario lunedì 4 aprile

Dopo la visita della torrefazioni, con l’aiuto di un trainer dell’Accademia Vergnano – centro di formazione di alto livello per baristi - si scopriranno i segreti di un espresso perfetto.

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SANTENA (Torino) – Per celebrare i suoi 140 anni, il giorno lunedì 4 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00, Caffè Vergnano aprirà le porte dell’azienda e della sua produzione, presso la sede centrale di Santena (Torino). Un’opportunità per far conoscere e scoprire ai propri clienti il rito e la cultura del caffè attraverso un tour che parte dalle sue origini arrivando fino alla tazzina.

Il caffè crudo, le differenze tra Arabica e Robusta, i metodi di lavorazione, la tostatura artigianale origine per origine: un percorso che porterà a scoprire cosa si nasconde dietro un espresso.

CIMBALI M2

Caffè Vergnano apre le porte all’azienda a Santena

Si respirerà profumo di caffè, ma non solo. Sarà anche l’occasione per conoscere i valori della Famiglia Vergnano che dal 1882 porta avanti una storia fatta di tradizione, innovazione, dedizione e coraggio.

Una storia di scelte importanti, prese con passione, ingrediente fondamentale che alimenta tutti i progetti del brand, che li fa crescere e che li porta lontano.

Dopo la visita in produzione, con l’aiuto di un trainer dell’Accademia Vergnano – storica casa di famiglia e centro di formazione di alto livello per baristi – si scopriranno tutti i segreti di un espresso perfetto: come riconoscerlo al bar e come realizzarlo nella propria casa, anche con la moka.

Alla data del 4 aprile, con ancora pochi posti disponibili a testimonianza del successo che sta riscontrando, ne seguirà un’altra fissata per il giorno 11 luglio. Caffè Vergnano apre quindi le porte e il cuore dell’azienda, per condividere e celebrare insieme 140 anni di valori, sogni e grandi progetti.

La scheda sintetica della torrefazione

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana a livello nazionale. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da quasi 140 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo.

Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni singola origine, nel rispetto della materia prima.

Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 180 Caffè Vergnano 1882, la catena dicaffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio