Home Caffè Mercato INIZIATIVA CS...

INIZIATIVA CSC – Caffè Speciali Certificati su Facebook, un “mi piace” sulla cultura del caffè

Il caffè di qualità riscuote l’attenzione di una platea sempre più grande di torrefattori, baristi e di consumatori finali, alla ricerca del piacere dell’espresso.

E il loro punto di incontro è spesso la “piazza” di Facebook, sulla quale affaccia una nuova vetrina: la pagina di Caffè Speciali Certificati – CSC, l’associazione che da 18 anni riunisce numerose torrefazioni nell’impegno comune della realizzazione di un prodotto di qualità superiore certificata.

https://www.facebook.com/CaffeSpeciali

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Si apre con un’immagine “calda” e coinvolgente di un gruppo di lavoratori che processa il caffè con l’attenzione e la meticolosità che un caffè richiede per poter diventare speciale.

In essa la community del caffè troverà informazioni sul caffè di qualità certificata, sui processi di selezionatura e certificazione, approfondimenti, spunti utili per un cammino nel segno dell’eccellenza dal chicco alla tazzina: una filiera affascinante da conoscere a fondo per imprimere quel salto di qualità di cui il mondo dell’espresso ha indubbiamente bisogno.
E in un contesto di divulgazione della cultura del caffè CSC ha davvero molto da dire.

Enjoy!

Le torrefazioni che aderiscono a CSC sono Arcaffè Estero – Livorno; Barbera 1870 – Messina; Blaser Café – Berna (CH); Caffè Agust – Brescia: Mondicaffè C.T.&M. – Roma; DiniCaffè – Firenze; Goppion Caffè – Preganziol (TV); Le Piantagioni del Caffè – Livorno; Torrefazione Musetti – Pontenure (PC).