giovedì 20 Novembre 2025

Caffè, rincari: Bari in cima agli aumenti di prezzo insieme a Parma e Pescara

È quanto emerge da uno studio condotto dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) in collaborazione con Assoutenti in occasione della Giornata internazionale del caffè che si è celebrata il primo ottobre

Da leggere

  • Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Bari è tra le città italiane, insieme a Parma e Pescara, che ha registrato gli aumenti di prezzo più elevati per la tazzina di caffè. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Carlo Testa per il quotidiano Il Corriere della Sera.

L’aumento del prezzo del caffè in Italia

BARI – Insieme a Parma e Pescara, Bari è tra le città italiane con i rincari più pesanti per la tazzina di caffè negli ultimi quattro anni.

È quanto emerge da uno studio condotto dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) in collaborazione con Assoutenti in occasione della Giornata internazionale del caffè che si è celebrata il primo ottobre. Dai dati viene fuori che a Bari il caffè è aumentato del 40% rispetto al 2021.

In termini di effetti sulle tasche degli italiani, l’aumento dei prezzi dell’espresso determina un aggravio di spesa non indifferente – spiega Assoutenti – La pausa al bar rappresenta un appuntamento fisso quotidiano per milioni di cittadini, al punto che in Italia vengono servite ogni anno 6 miliardi di tazzine nei locali pubblici della Penisola.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè