Home Aziende Caffè Musetti...

Caffè Musetti main sponsor di Emilia4u tra Latte Art e Mixology a Milano

martina lupi musetti

MILANO – Musetti, torrefazione 100% emiliana, è main sponsor di Emilia4u. Dal 9 al 14 aprile a Milano, in via Corsico, lungo il Naviglio Grande, l’azienda condividerà la passione per il caffè.

Musetti farà parlare le sue eccellenze

Quindi il buon caffè e la competenza che caratterizza il perfetto barista. Ogni giorno, all’interno del temporary store presso Jacaranda Liuteria Artigiana, sarà possibile degustare un caffè realizzato a regola d’arte.

Per i più curiosi e per i grandi appassionati verranno invece organizzati dei workshop all’interno di Ral8022 Concept Bar.

Venerdì 12 dalle ore 11:00 si parlerà di Latte Art con Martina Lupi

Trainer della Coffee Academy Musetti e pittrice. Domenica 14 dalle ore 18:00 invece, Andrea Villa svelerà i segreti del Mixology. Il barman è stato vincitore della quinta edizione del “Gran Premio della Caffetteria Italiana 2017. Nonché grande esperto in cocktail a base di caffè.

Emilia4u è nata in occasione del Fuorisalone

E’ un evento che si distingue per la volontà di far conoscere in modo concreto le piccole e grandi eccellenze presenti tra Parma, Piacenza e Reggio. Le attività messe in atto durante la manifestazione sono rivolte sia al grande pubblico italiano e straniero, sia agli operatori del settore enogastronomico e turistico.

Il sapere emiliano viene espresso attraverso percorsi di degustazione, opere artistiche e shopping alternativo.

Le parole chiave sono: condivisione, scoperta, qualità e territorio

Va ricordato che il Fuorisalone è stato nel 2018 uno degli appuntamenti più importanti di Milano: oltre 438.000 visitatori da più di 188 paesi. Per Musetti partecipare come partner ufficiale significa prendere parte attivamente alla diffusione delle tradizioni emiliane e diffondere la cultura della qualità.