domenica 14 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffè Musetti celebra 85 anni con la miscela Absolute 100 firmata dalla Signora Lucia

L’eccellenza del nuovo prodotto è stata confermata anche in occasione della 12° edizione dell’International coffee tasting. Il concorso organizzato dall'International institute of coffee tasters che premia i migliori caffè del mondo ha infatti assegnato a Absolute 100 la gold medal 2020

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PONTENURE (Piacenza) – Caffè Musetti, storica torrefazione piacentina presente in 60 paesi nel mondo, festeggia i suoi 85 anni di attività con una nuova miscela: Absolute 100 firmata da Lucia Musetti, presidente onorario di Caffè Musetti che, proprio per la sua passione per la sua comprovata conoscenza delle miscele, ha selezionato personalmente le origini per comporre questo nuovo raffinato caffè 100% arabica.

Caffè Musetti festeggia con la nuova miscela

Absolute 100 è creato per soddisfare i palati più esigenti grazie alle sue connotazioni organolettiche immediatamente riconoscibili. Noti dolce dal sapore di miele si fondono con toni di vaniglia e cioccolato al latte dando vita ad un caffè dal corpo vellutato in cui la dolcezza è in perfetta armonia ed equilibrio con una fine acidità. Il retrogusto è elegante ed esprime sentori di caramello e fiori di arancio.

Triestespresso

Il packaging del nuovo prodotto firmato da Caffè Musetti è in grado di soddisfare le differenti esigenze del mondo dell’horeca. Il packaging elegante ed essenziale è pensato per accogliere Absolute 100 all’interno di una latta da 1.5 kg che, grazie al suo riempimento sottovuoto che sfrutta un’atmosfera modificata di azoto, garantisce al caffè il massimo dell’aroma e il profumo del “vero” espresso all’italiana fino al suo esaurimento. Proprio la capacità di 1.5 kg lo rende il prodotto perfetto anche per quelle realtà – come ad esempio i bar – con consumi giornalieri più contenuti che si aggirano alle 250 tazzine di caffè al giorno.

L’eccellenza del nuovo prodotto è stata confermata anche in occasione della 12° edizione dell’International coffee tasting

Il concorso organizzato dall’International institute of coffee tasters che premia i migliori caffè del mondo ha infatti assegnato a Absolute 100 la gold medal 2020 sulle base delle valutazioni tecniche fornite dai giudici dell’Istituto internazionale assaggiatori caffè (Iiac), una rete di più di 12.000 professionisti in più di 40 paesi del mondo che operano completamente alla cieca nel quadro delle più severe norme di analisi sensoriale e sotto controllo statistico.

Il riconoscimento di eccellenza premia non solo il gusto e i pregiati aromi della nuova miscela, ma anche la qualità e la passione, che da 85 anni contraddistingue la torrefazione Caffè Musetti e che l’ha portata nel tempo a essere riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Spiega Lucia Musetti, presidente onoraria di Caffè Musetti

Lucia Musetti
La Signora Lucia Musetti

“Abbiamo ideato Absolute 100 per sottolineare la nostra continua ricerca di un caffè di alta qualità ispirato alla tradizione. Ho sempre creduto che le storie di successo nascano da solide fondamenta e la nostra nuova miscela parla proprio di questo: una realtà che guarda al futuro e all’innovazione senza però mai perdere di vista il suo passato.

Con Absolute 100 celebriamo gli 85 anni di storia della nostra azienda portando sul mercato un prodotto che racchiude il nostro sapere e l’esperienza di chi ha fatto della cultura del caffè obiettivi di vita da perseguire con costanza e passione”.

Completa Absolute 100 la nuova linea di merchandising

Studiata proprio per festeggiare gli 85 anni di storia di Caffè Musetti e il nuovo aroma: tazzine sia da caffè che da cappuccino contrassegnate dal logo Absolute 100 e la firma di Lucia Musetti, materiali di supporto da posizionare nei bar come targhe e pannelli
da porre all’ingresso o vicino al punto di somministrazione del caffè.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac