mercoledì 18 Maggio 2022

Caffè Motta presenta il nuovo piano didattico dedicato ai più giovani

Il progetto prevede la realizzazione di un progetto artistico, da parte della classe o di un singolo studente, che sarà reso pubblico al Contest Fotografico su Instagram. “La bellezza nelle cose semplici: un abbraccio, una passeggiata, un caffè in compagnia, una passione condivisa come lo sport, la musica, l’arte” è il tema del Contest Fotografico. L’opera potrà essere realizzata con chicchi di caffè, tazzine, capsule riciclate e tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè.

Da leggere

MILANO – Caffè Motta Experience – High School Contest è il nuovo progetto didattico di Caffè Motta. Il programma è rivolto a 500 classi delle scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado delle regioni Campania, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e Puglia per l’anno scolastico 2021-2022. Caffè Motta Experience ha come tema la celebrazione del caffè come pausa e rito quotidiano.

Caffè Motta Experience: il progetto

Prevede la realizzazione di un progetto artistico, da parte della classe o di un singolo studente, che sarà reso pubblico al Contest Fotografico su Instagram. “La bellezza nelle cose semplici: un abbraccio, una passeggiata, un caffè in compagnia, una passione condivisa come lo sport, la musica, l’arte” è il tema del Contest Fotografico. L’opera potrà essere realizzata con chicchi di caffè, tazzine, capsule riciclate e tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè e dovrà essere pubblicata su Instagram entro il 15 aprile 2022.

Gli alunni partecipanti al Contest potranno realizzare un video del backstage dell’opera e far parte del video digital Caffè Motta Experience che verrà reso pubblico sul canale youtube Caffè Motta.

Il progetto didattico ha anche la funzione di rendere note alcune curiosità sul mondo del caffè, tra cui: la storia dietro il caffè, i caffè letterari e la loro importanza sociale e il caffè nelle espressioni artistiche.

I premi per le tredici classi finaliste saranno: caffè e macchine per preparare l’espresso

E immortalare la propria scuola sui social e sul Calendario Motta 2023. Motta regalerà uno speaker portatile alle due classi vincitrici assolute.

Il caffè Motta inviterà anche alcuni Istituti in sede per offrire un tour di degustazione e una visita guidata per rendere le classi partecipi dei meccanismi che si celano dietro la trasformazione del caffè.

Ultime Notizie