Home Caffè Torrefattori Caffè Morandi...

Caffè Morandini vince 3 medaglie d’oro all’ International Coffee Tasting

Il packaging della Miscela Responsabile 100% Arabica premiata nella categoria "Monodose"

ESINE (Brescia) – All’International Coffee Tasting 2018, il più importante concorso internazionale tra caffè a cadenza biennale, T.M. srl Torrefazione dei f.lli Morandini, produttrice dell’omonimo Caffè Morandini, è stata l’unica azienda italiana ad aggiudicarsi 3 Medaglie d’Oro.

Il concorso si è svolto a Milano, tra il 29 e 30 novembre 2018. Vi hanno partecipato ben 126 torrefazioni, provenienti da 19 paesi del mondo, per un totale di 322 caffè in gara.

I caffè sono stati valutati secondo il metodo sensoriale (completamente alla cieca) da 31 assaggiatori dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), provenienti da 12 paesi.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Due sono le categorie all’interno delle quali l’azienda si è saputa distinguere. La prima è la categoria “Monodose”, con la nuova arrivata Miscela Responsabile 100% Arabica. Si tratta di una miscela di caffè biologico racchiusa in una capsula compostabile,  certificata Ok Compost da Tüv Austria,  compatibile con le macchine Nespresso.

La seconda è la categoria “Espresso italiano”, con Miscela Maxima 100% Arabica e Biocaffè Fairtrade 100% Arabica, per le quali la Medaglia d’Oro non è una novità.

“Questo risultato – scrive l’azienda in un comunicato – non costituisce un traguardo, bensì un nuovo punto di partenza per cogliere con umiltà e lungimiranza sfide sempre nuove. Da trasformare in opportunità di crescita.”