domenica 07 Agosto 2022

Caffè letterario Moak 2013 – E’ Gianni Riotta il presidente di giuria

SI registra il record di partecipanti per la XII edizione del premio letterario dal gusto di caffè

Da leggere

MODICA –  Gianni Riotta sarà il presidente di giuria della XII edizione del Caffè Letterario Moak. Il concorso nazionale di letteratura promosso da Caffè Moak in collaborazione con Archinet.

Gianni Riotta.Giornalista e scrittore

E’ stato alla guida de Il Sole 24 ore e direttore del TG1.
Attualmente lavora per il quotidiano nazionale La Stampa; tra le sue numerose opere, l’ultima datata 2013, è edita da Einaudi: “Il web ci rende liberi?”.

Il Presidente della giuria

E proprio sul web e sui social network la notizia della sua presenza come presidente di giuria ha suscitato grande entusiasmo. Nonché l’interesse tra autori e giovani scrittori.

Trecento cinquanta i manoscritti pervenuti fino alla mezzanotte di eri. Data ultima per presentare i propri elaborati, battendo il record delle scorse edizioni.

Una giuria di tutto rispetto

Gianni Cascone (sceneggiatore), Guido Conti (scrittore), Gianluca Morozzi (scrittore) e Susanna Tartaro (curatrice Fahrenheit Radio 3 RAI). Entrambi pronti e curiosi di leggere i numerosi racconti che profumano di caffè.

“E’ una grande soddisfazione – dice Annalisa Spadola, direttore marketing di Caffè Moak e ideatrice del concorso letterario Moak.

– poter vantare anche quest’anno nomi illustri del panorama nazionale della letteratura e del giornalismo, che hanno accettato con entusiasmo di far parte della giuria.

Una risposta, insieme a quella che abbiamo ricevuto dalle numerose adesioni, che conferma il successo del Caffè Letterario Moak. Così gratifica quella passione che da sempre ci spinge a coltivare un progetto culturale che coinvolge numerosi scrittori, di ogni età, affermati e non. A loro va il nostro “in bocca al lupo”.

Il vincitore sarà reso noto durante la serata di premiazione

Il prossimo 5 Ottobre, che, come ogni anno, si terrà negli spazi del nuovo centro direzionale Moak, dove il caffè e il suo profumo faranno da cornice all’evento.

Tutti i racconti selezionati, invece, saranno raccolti in una speciale sezione dell’antologia 2013 “I racconti del caffè”.

Ultime Notizie