Home Caffè Torrefattori Caffè Malates...

Caffè Malatesta, un fitto calendario di appuntamenti durante tutta la primavera

Caffè Malatesta prende parte regolarmente a numerosi eventi sul territorio. Si divide tra festival, mercatini e rassegne in piazza.  Ecco dunque il calendario aggiornato per le prossime settimane

malatesta appuntamenti l logo di Caffè Malatesta Torrefazione artigianale autogestita di Galbiate (Lecco)
Il logo di Caffè Malatesta Torrefazione artigianale autogestita di Galbiate (Lecco)

LECCO – Caffè Malatesta è la torrefazione di Galbiate (Lecco) che lavora caffè speciali. Prodotti in condizioni lavorative e sociali dignitose. Durante la stagione  primaverile, porta avanti il suo piano di sostegno dei piccoli produttori, attraverso una serie di appuntamenti. Ora resi noti nel calendario fitto di incontri.

Caffè Malatesta. Il progetto 

La filiera di approvvigionamento di questa azienda valorizza infatti il caffè dei piccoli produttori. Con particolare attenzione poi alle piccole realtà. In quanto prive di accesso alle certificazioni Organic/Bio a causa della loro eccessiva onerosità.

Promozione e finanziamento

Questi sono i due obiettivi dell’azienda. Caffè Malatesta prende così parte regolarmente a numerosi eventi sul territorio. Si divide tra festival, mercatini e rassegne in piazza.

Ecco dunque il calendario aggiornato per le prossime settimane:

Partenza di sabato 28 aprile: Gusto Della Terra – Resistenza in Festa, a Gemonio (VA). Nella stessa giornata, il Mercatino Rionale presso il circolo Libero Pensiero di via Calloni a Lecco (LC). Si continua poi la domenica 29 aprile. col Mercato Nazionale di Genuino Clandestino in piazza Tasso (FI)

Un altro sabato, il 6 maggio: Lario Critical Wine presso società agricola La Runa – Erba (CO). Poi ancora il 12 maggio, presso L’Altromercato presso lo ZAC di Ivrea (TO).

Il sabato 26 maggio: Mercatino Rionale presso il circolo Libero Pensiero di via Calloni (LC). Prima ancora, la domenica 20 maggio, Caffè Malatesta sarà presente durante la Giornata a Filiera Corta presso il consorzio Stoppani (MI). In via Stoppani.

Ultimi appuntamenti il giovedì 31 maggio Precotto dalle 15 alle 18; poi il sabato 9 giugno, presso il Mercato Biologico quartiere Monterosso (BG). In piazza pacati dalle 9 alle 14.