venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Ernani in Fiera con la monorigine Specialty Coffee

Ogni giorno la torrefazione sarà pronta ad accogliere chiunque voglia partecipare ai mini giochi organizzati dall'azienda, per vincere un premio firmato Ernani: da un simpatico quiz sul caffè, alla ruota della fortuna

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Caffè Ernani presenterà un nuovo monorigine Specialty Coffee, nato dalla partnership con IWCA Italia, presso il proprio stand all’interno del Roasters Village Padiglione D1 del Sigep. Oltre al nuovo monorigine si potranno assaggiare altri caffè, come la Miscela Blue Diamond, vincitrice della Gold Medal all’International Coffee Tasting 2022, il Colombia Finca la Meseta, il Guatemala SHB Huehuetenango Specialty coffee, l’indiano Kalledevarapura Specialty coffee e molto altro ancora.

Gli stessi saranno preparati in tre diverse modalità: Espresso, V60 e Aeropress per poter cogliere il meglio da ogni singolo chicco e degustarlo nelle sue varianti.

Triestespresso

Inoltre ogni giorno la torrefazione sarà pronta ad accogliere chiunque voglia partecipare ai mini giochi organizzati dall’azienda, per vincere un premio firmato Ernani: da un simpatico quiz sul caffè, alla ruota della fortuna, fino a sfidare sé stessi e le proprie capacità.

Tutto il team di Ernani aspetta l’incontro con i coffee lovers da ogni parte d’Italia e del mondo, per passare cinque giornate incredibili all’insegna del caffè.

Caffè Ernani sarà presente anche in altri stand:

– Domenica 22 gennaio dalle 14.00 alle 17.00 Caffè Ernani sarà presente ad una postazione di La Cimbali, padiglione D1, stand 080;

– Si potrà invece degustare una delle miscele Ernani pensate per il mondo horeca che si vuole differenziare dalla concorrenza presso lo Stand della XLVI Coffee Machine, padiglione D2 stand 003.

La scheda sintetica di Caffè Ernani

Il gruppo è attivo dal 1998 nella distribuzione di caffè torrefatto nel canale horeca. Dal 2002, si occupa anche della gestione della Torrefazione storica di Corso Buenos Aires a Milano, aperta nel 1909. È una piccola torrefazione locale e artigianale, che vuole farsi notare anche fuori dai propri confini facendo percepire i propri valori in ogni tazzina, non solo a parole.

Per offrire un prodotto sempre di qualità, si selezionano solo le migliori origini e vengono trattate con una tostatura media, assicurando che i pregi del nostro caffè e le sue note aromatiche siano preservate sino al suo consumo.

Perché Ernani?

Forte attaccamento alle tradizioni e alla città di Milano, coraggio, spirito visionario: sono questi i valori che il cappello alla Ernani rappresentava nel tumultuoso periodo che ha portato alle 5 Giornate di Milano.

Grazie ad una famosa opera Verdiana che diede forma a questa favola politica, Milano trova presto un suo simbolo nella lotta al potere che la dominava.

La torrefazione condivide con questo cappello dalla forma elegante lo stesso legame con le tradizioni, con la storia di una Milano rivoluzionaria e di un Paese dalla bellezza universale.

E, indossando simbolicamente questo cappello, si vogliono esportare questi valori ovunque, insieme ad un autentico Caffè Ernani 100% italiano.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio