Home Notizie Breaking News CAFFE’ ...

CAFFE’ D’ARTISTA – Illustrazioni originali di Dunja Jogan

TRIESTE – Nel mercato del caffè crudo, Sandalj Trading Company ha sempre aperto la strada alle novità e rappresenta un patrimonio culturale per il settore. La sua identità, specializzata nella costante ricerca della qualità del prodotto e del servizio, si esprime anche attraverso il viaggio alla scoperta delle origini del caffè.

Quest’anno, in occasione dell’evento TriestEspresso Expo, l’azienda ha esposto quattro illustrazioni dell’artista Dunja Jogan (nella FOTO l’opera “Tazzina”), eseguite in tecnica mista con caffè, tempera e matita.

Le tavole (30×45 cm) raccontano le culture, le credenze e le popolazioni dei paesi produttori di caffè con uno sguardo narrativo e originale. Dunja Jogan, disegna uomini che cacciano nella savana con un bastone e donne che portano sopra la testa l’intera vita, fatta di casa, figli e natura.

donna
Donna

E poi c’è il caffè che diventa fiume, lo stesso fiume che nutre la terra e lo fa germogliare, fino a riempiere il paesaggio africano con la stessa dignità e forza dell’uomo guerriero.

guerriero
Dunia Jogan Guerriero

Molte delle sue opere sono state pubblicate in riviste e pubblicazioni, in Italia e all’estero. Grafica e illustratrice, Dunja Jogan ha studiato presso l’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Urbino specializzandosi nell’illustrazione e nella pittura seguendo diversi percorsi di studio in Germania, Inghilterra, Austria e Italia.