CIMBALI M2
giovedì 25 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Corsini firma la colazione di capi di stato e ministri a The State of The Union

Nei giorni della kermesse la storica torrefazione aretina sarà protagonista della Colazione Toscana, insieme ad altre aziende del territorio, per offrire agli ospiti la possibilità di gustare un espresso sempre perfetto, garantito anche dalla preparazione con le macchine Melitta Professional, in grado di esaltare al meglio le qualità del caffè garantendo un espresso sempre perfetto

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

AREZZO — Un’eccellenza toscana tra capi di stato, ministri e accademici di tutta Europa. In occasione della prossima edizione di The State of The Union, la conferenza organizzata dall’Istituto Universitario Europeo (EUI) dal 23 al 25 maggio (Badia Fiesolana e Palazzo Vecchio) per riflettere su crisi internazionali, allargamento dell’Unione, trasformazione digitale e cambiamenti climatici, Caffè Corsini firmerà la pausa caffè di relatori e partecipanti con l’esclusiva miscela Riserva Silvano Corsini.

Caffè Corsini a The State of The Union

Nei giorni della kermesse la storica torrefazione aretina sarà infatti protagonista della Colazione Toscana, insieme ad altre aziende del territorio, per offrire agli ospiti la possibilità di gustare un espresso sempre perfetto, garantito anche dalla preparazione con le macchine Melitta Professional, in grado di esaltare al meglio le qualità del caffè garantendo un espresso sempre perfetto.

Prodotta da agricoltura biologica, Riserva Silvano Corsini è costituita da chicchi di arabica e robusta e si caratterizza per le note speziate al cacao e alla mandorla, con un profilo di tostatura che gli conferisce un gusto particolarmente corposo e rotondo, unito a dolcezza e aromaticità.

Questa miscela è frutto di un rapporto diretto con i coltivatori dei paesi d’origine, che lavorano la terra da generazioni in modo naturale, senza l’uso di sostanze chimiche e nel totale rispetto dell’ambiente. La sua anima bio e l’etica delle persone che lo hanno lavorato e coltivato lo rendono un caffè doppiamente speciale, gustoso nella tazza e corretto con l’ambiente: un’autentica eccellenza tra le eccellenze che interverranno nel corso di The State of The Union.

La scheda sintetica di Caffè Corsini

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini come piccola azienda di caffè innovativa, Corsino Corsini S.r.l. si è sviluppata fino a diventare una delle principali torrefazioni italiane sotto la direzione di Silvano Corsini (fino al 1999) e Patrick Hoffer.

La tradizionale azienda familiare di Arezzo opera sul mercato con il nome di Caffè Corsini e offre un ampio portafoglio di prodotti per i settori della vendita al dettaglio, all’ingrosso e della gastronomia. Con i suoi noti marchi Caffè Corsini e Compagnia dell’Arabica sono stati i primi a introdurre il concetto di caffè DOC nel mercato italiano negli anni ’80. L’azienda è molto ben posizionata in Italia e a livello internazionale, in particolare nel segmento dei caffè speciali. Nel 2021, il Gruppo Melitta ha acquisito una partecipazione del 70% nella torrefazione italiana.

Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio