Home Cultura La seduta Str...

La seduta Stripes di Et al. arreda Caffè Concerto Cucchi a Milano

caffè concerto cucchi
La seduta Stripes disegnata da Talocci design è stata selezionata da Cristina Celestino per “Caffè Concerto Cucchi”

MILANO – Un’altra importante collaborazione amplia il portfolio di progetti firmati Et al., evoluzione del marchio Metalmobil, e realtà di riferimento per la produzione di sedie e tavoli per gli spazi della collettività e dell’hospitality. Interni ed esterni. La seduta Stripes disegnata da Talocci design è stata, infatti, selezionata da Cristina Celestino per “ Caffè Concerto Cucchi ”. L’ultimo progetto realizzato in occasione della Milano Design Week 2019.

Caffè Concerto Cucchi: qui, l’installazione temporanea

La quale si inserisce perfettamente nel percorso di rivisitazione dei luoghi simbolo della città, iniziato lo scorso anno con “Tram Corallo”. Senza veli di nostalgia e ispirandosi al tema del celebre Caffè Concerto Cucchi, la designer ha reinventato la storica pasticceria; reinterpretando così gli ambienti interni ed esterni.

Nel dehors i clienti si godono il rituale mattutino del caffè o l’aperitivo milanese serale. Osservando la frenetica città in movimento. Qui, sono stati quindi inseriti 60 pezzi della collezione Stripes. In versione nera opaca con braccioli.

FOODNESS
CARTE DOZIO

La seduta nasce dalla fusione dei 3 concetti memoria, contemporaneità e funzionalità

Reinterpreta forme appartenenti al passato in attuale. Dando vita ad una sedia per uso esterno e interno che si inserisce perfettamente sia in ambienti collettivi sia in ambiti domestici. È una proposta dal cuore tecnologico. Seduta e schienale sono infatti realizzati con un’unica lamiera tagliata a laser. Per creare su tutta la superficie l’effetto “stripes”.

Racconta la designer Cristina Celestino

“Ho scelto le sedie Stripes di Et al. perché il loro design essenziale rievoca forme tradizionali reinterpretate in chiave moderna. Rendendole complementi estremamente versatili per inserirsi in tutti gli spazi della collettività. Grazie inoltre alla loro struttura leggera ed ergonomica, rappresentano il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità”.

Stripes reinterpreta forme appartenenti al passato in chiave attuale

Dando vita a una sedia per uso esterno e interno perfetta per ambienti collettivi e domestici.

Et al., evoluzione del marchio Metalmobil, produce sedute e tavoli per gli spazi della collettività e dell’aggregazione: soluzioni ad alto valore qualitativo, progettate per migliorare lo stile di vita delle persone e il loro rapporto con lo spazio che abitano.

Le numerose collezioni che compongono il catalogo nascono dall’unione di tradizione artigiana, innovazione industriale e buon design. E includono progetti sviluppati insieme a designer internazionali. Autori capaci di dare nuova forma alle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Et al. è un marchio di IFI S.p.A.

Importante gruppo industriale leader in soluzioni d’arredo e tecnologie per il Food&Beverage, vincitore di due Compassi d’Oro nel 2014 e nel 2018.

www.et-al.it
@et_al_official