CIMBALI M2
lunedì 22 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Cagliari svela a Milano Equipa, la linea premium per l’horeca

Il lancio si svolgerà a Host con una serie di eventi legati alla degustazione delle due miscele Frutado e Especiado. Dalle estrazioni realizzate con i sistemi più tradizionali come l’espresso e la moka, a quelle più innovative come V60 o cold brew curate dal Coffee Expert Matteo Barbarossa

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODENA – Caffè Cagliari è lieta di annunciare la partecipazione alla fiera Host che inizia questa settimana. Dopo un anno di pandemia la storica azienda modenese si presenta con un look rinnovato e un progetto inedito. All’interno del proprio stand (Padiglione 13 Stand F35-G34) sarà presentata Equipa, una linea di prodotti premium destinata al canale horeca che comprende due miscele Frutado e Especiado, oltre a materiali esclusivi di merchandising. Nate dal desiderio di esplorare nuovi aromi e di offrire ai coffee lovers
di tutto il mondo nuove esperienze di gusto, le due miscele sono il frutto della ricerca di pregiate origini, la cui sapiente e attenta lavorazione ha permesso di ricevere un importante riconoscimento.

Caffè Cagliari porta le miscele premium a Host

Entrambe le miscele Frutado e Especiado hanno vinto la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting 2021, il concorso promosso dall’Istituto Internazionale assaggiatori caffè (Iiac) che valuta e premia i migliori caffè, nella categoria blend per espresso. La presentazione ufficiale di Equipa si svolgerà a Host con una serie di eventi legati alla degustazione delle due miscele. Dalle estrazioni realizzate con i sistemi più tradizionali come l’espresso e la moka, a quelle più innovative come V60 o cold brew curate dal Coffee Expert Matteo Barbarossa che guiderà i presenti in un percorso sensoriale che coinvolge tutti i sensi grazie agli abbinamenti di pasticceria realizzati sul momento da Luca Balboni, Pastry Chef Designer.

Frutado

Il pubblico potrà così provare abbinamenti inediti studiati appositamente per esaltare le miscele Equipa e provare una nuova esperienza di gusto.

Le degustazioni si svolgeranno nelle giornate di sabato, domenica e lunedì alle 10.30 – 12.00 – 14.30 – 16.00

Esplorazioni sensoriali che si estendono anche alla percezione olfattiva: dalle miscele Frutado e Especiado sono state create anche due essenze di profumo. La collaborazione con Vincent Gambino, naso profumiere creatore del brand Amaranthus Herbis, ha permesso di ottenere due eau de parfum estratti direttamente dalle miscele Equipa che descrivono l’armonia di note presenti nelle due miscele.

L’estrazione live dell’essenza dalle miscele Frutado e Especiado si svolgerà venerdì alle 11.30 e 15.30.

Appuntamento quindi al Padiglione 13 Stand F35-G34 per la prima tappa di presentazione di Equipa: un viaggio nel gusto di Caffè Cagliari.

Caffè Cagliari @ Host 2021
22-26 Ottobre
Fiera Milano Rho
Padiglione 13 Stand F35-G34
059 376802 | 338 9520166
www.caffecagliari.it | www.equipacaffe.it

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio