martedì 05 Dicembre 2023

Caffè Barbera Messina all’Ifa di Berlino nello stand di Alibaba.com

Il corner dell'azienda siciliana si trova all'interno dello spazio di Alibaba.com, presso lo stand 108 della hall 22 fino al 6 settembre

Da leggere

MESSINA – Per Caffè Barbera, si aprono le porte di un prestigioso evento internazionale da vivere insieme a un grande gruppo mondiale. La storica azienda messinese, infatti, sarà presente all’Ifa di Berlino, la fiera più importante al mondo per elettronica di consumo ed elettrodomestici.

Fino al 6 settembre, la famiglia di torrefattori più antica d’Italia, sarà ospite negli spazi di Alibaba.com, la piattaforma leader per l’e-commerce B2B globale. Alibaba.com, infatti, ha scelto di coinvolgere, quale partner di questa importante fiera, Caffè Barbera, che da due anni opera, in qualità di vendor, sulla piattaforma fondata da Jack Ma nel 1999.

La collaborazione di Caffè Barbera

Una attività gestita attraverso l’agenzia Adiacent, partner di Alibaba.com, con la quale Barbera collabora dal 2020. Una collaborazione molto positiva che ha portato anche a questa grande opportunità dell’Ifa di Berlino.

Una bella occasione per Barbera di far conoscere e assaporare il proprio caffè e relazionarsi con clienti provenienti da un ambito differente dal food. Il corner dell’azienda siciliana si trova all’interno dello spazio di Alibaba.com, presso lo stand 108 della hall 22.

caffè barbera alibaba
Caffè Barbera Messina nello stand di Alibaba.com (foto concessa da Caffè Barbera)

La famiglia di torrefattori più antica d’Italia, dunque, si misura con una fiera diversa dal solito, offrendo ai visitatori il gusto delle miscele storiche. Un contrasto intrigante, quello tra l’innovazione, tema centrale all’Ifa di Berlino, e la tradizione. Qualcosa che, peraltro, è perfettamente coerente con tutta la storia di Caffè Barbera.

Un motivo di orgoglio particolare è poter vivere tutto questo insieme a un gruppo come Alibaba, piattaforma leader per l’e-commerce B2B globale.

Alibaba.com da oltre vent’anni, offre molteplici servizi per l’e-commerce, tra cui fornire alle aziende strumenti per raggiungere il giusto pubblico globale e aiutare i buyers a scoprire prodotti, trovare fornitori ed effettuare ordini online in modo rapido ed efficiente.

Provengono da oltre 190 paesi e regioni in tutto il mondo i milioni di fornitori e buyer presenti sulla piattaforma.

L’Ifa (Internationale Funkausstellung Berlin) è una delle più antiche fiere tedesche. Oggi è ritenuta la fiera mondiale più importante per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici. Da oggi e fino al 6 settembre, presso il quartiere fieristico di Berlino, i grandi marchi dell’elettronica annunceranno novità importanti e presenteranno i loro prodotti più innovativi.

Sono 1.500 gli espositori, provenienti da 48 Paesi. I settori interessati sono 12, i nuovi prodotti oltre 800. Dopo la pausa pandemica, dunque, la fiera torna nuovamente ad offrire in presenza le ultime innovazioni e tendenze tecnologiche.

Cinque giorni intensi, durante i quali non mancheranno eventi e sorprese, oltre ad attività per il tempo libero, sia per bambini che per adulti.

E quest’anno ci sarà anche Caffè Barbera, con il suo caffè e una storia lunga 152 anni. Sarà ospite di Alibaba.com, la piattaforma e-commerce leader del mercato B2B, unica fiera che non si ferma mai.

Ultime Notizie