CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

BWT water+more presente a Internorga, 10-14 marzo, ad Amburgo, focus sostenibilità

Frank Neuhausen, amministratore delegato dell'azienda Deutschland GmbH: “Siamo un fornitore di soluzioni complete quando si tratta di ottimizzazione dell'acqua: la nostra ampia gamma di prodotti ha la soluzione giusta per ogni applicazione del settore horeca. Quest'anno prestiamo particolare attenzione alle nostre iniziative di sostenibilità"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Filtrazione dell’acqua economica abbinata al gusto migliore e una grande attenzione alla sostenibilità: questo è ciò che i visitatori possono aspettarsi da BWT water+more a Internorga 2023 nel padiglione A4, stand 307. Johannes Otto, campione tedesco di Latte art del 2020, creerà bevande pregiate con caffè speciality allo stand.

Quale filtro permette di ottenere il miglior aroma dal caffè? Quale sistema prepara l’acqua ideale per il lavaggio, la cottura al forno o la cottura a vapore? Cosa significa esattamente la sostenibilità per l’azienda? L’esperto della filtrazione dell’acqua fornirà risposte a queste e ad altre domande a Internorga 2023.

“Siamo un fornitore di soluzioni complete quando si tratta di ottimizzazione dell’acqua: la nostra ampia gamma di prodotti ha la soluzione giusta per ogni applicazione del settore horeca. Quest’anno prestiamo particolare attenzione alle nostre iniziative di sostenibilità”, afferma il dott. Frank Neuhausen, amministratore delegato dell’azienda Deutschland GmbH.

Riciclaggio dei filtri: è possibile riutilizzare fino al 99 percento dei materiali

For you and planet blue – BWT water+more ha definito chiaramente i suoi obiettivi di riciclaggio sotto questo motto: ridurre i rifiuti di plastica, risparmiare materie prime ed energia e riutilizzare i materiali per quanto tecnicamente possibile. Per raggiungere questo obiettivo, BWT water+more ha stabilito un processo di riciclaggio professionale per le sue cartucce filtranti usate.

Fino al 99 percento dei materiali può quindi essere riutilizzato in diverse aree. Un video e un nuovo elemento espositivo allo stand di Internorga spiegano chiaramente come funziona il riciclaggio.

Progetti di costruzione di pozzi sostenibili in Africa

Un altro grande passo verso una maggiore sostenibilità: insieme alla fondazione AQUA Pearls For You And Planet Blue, BWT water+more sostiene la costruzione di pozzi in Gambia e Tanzania. La fondazione BWT senza scopo di lucro promuove progetti sostenibili, in particolare per dare alle persone di tutto il mondo l’accesso ad acqua potabile pulita.

Pratiche e su misura: le soluzioni filtranti di BWT water+more

Inoltre, lo specialista dei filtri per l’acqua porta in fiera le sue efficienti soluzioni per l’uso pratico: i sistemi compatti a osmosi inversa BWT bestaqua ROC preparano l’acqua standardizzata e in grandi quantità per bevande calde e tutte le applicazioni della cucina professionale. L’acqua prodotta utilizzando la tecnologia dell’osmosi inversa protegge la tecnologia di lavastoviglie, macchine da caffè, forni e vaporiere. I sistemi durevoli e potenti possono essere utilizzati ovunque, sono facili da installare e di facile manutenzione.

bwt
Sostenibilità per BWT water+more: le cartucce filtranti esauste vengono raccolte in scatole prima di essere avviate al riciclaggio professionale (immagine concessa)

Acqua Premium per il caffè grazie alla tecnologia al magnesio

BWT water+more ha nella sua gamma l’esperto del gusto BWT bestmax Premium, applicato particolarmente sulle macchine da caffè e distributori automatici. La cartuccia filtrante salvaspazio mineralizza l’acqua del caffè in modo equilibrato con il magnesio e garantisce così i migliori risultati di estrazione. Allo stesso tempo, il sistema di filtraggio garantisce anche un’affidabile protezione dal calcare.

BWT bestclear: cristallino e igienicamente pulito

Bicchieri trasparenti senza macchie o striature, piatti igienicamente puliti e niente più lucidatura: le cartucce filtranti BWT bestclear e BWT bestclear EXTRA convincono nella cucina.

bwt
BWT bestclear di BWT water+more garantisce bicchieri trasparenti e stoviglie impeccabili (immagine concessa)

Entrambi i sistemi filtrano l’acqua in più fasi, rimuovono il calcare e altri componenti dell’asciugatura e proteggono così le lavastoviglie professionali. Il BWT bestclear con i suoi cinque livelli di filtrazione è adatto alle lavastoviglie compatte per la ristorazione. Il BWT bestclear Extra con il filtraggio integrato a 7 stadi per la desalinizzazione completa dell’acqua è progettato per lavastoviglie e sterilizzatori compatti per la ristorazione.

Per saperne di più, è possibile visitare il team della fiera dal 10 al 14 marzo 2023 a Internorga nel padiglione A4, stand 307

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie