Home Acqua BWT lancia Ro...

BWT lancia Roc 16: l’osmosi inversa perfetta e oggi ancora più potente

Il design compatto e la semplicità di installazione e funzionalità rendono il Bestaqua Roc 16 la soluzione ideale. L’osmosi Bwt viene alloggiato in uno spazio ristretto alto poco più di 53 cm, con larghezza 15 e profondità 32, per non essere più rimosso, nemmeno per la manutenzione

osmosi inversa
osmosi inversa

MILANO – A completare la gamma osmosi inversa compatta già presente nel catalogo, Bwt Water+More annuncia con piacere la disponibilità della nuova Bestaqua Roc 16. Un sistema ad osmosi inversa che produce acqua perfetta per il lavaggio con un flusso di 160 litri/ora. Come per tutta la gamma delle osmosi Roc, la facilità di installazione e la semplicità di assistenza fanno la differenza. Tramite una comodissima app sul telefono l’utente può sorvegliare e programmare il funzionamento dell’osmosi Bestaqua Roc 16.

Roc 16: come funziona l’osmosi inversa

L’osmosi inversa è un processo di filtrazione a membrana che filtra dall’acqua le sostanze
disciolte attraverso dei pori finissimi che trattengono perfino microorganismi come i batteri. L’acqua della rete idrica viene introdotta nel sistema ad osmosi Bestaqua Roc 16 e grazie alla pressione interna si imbatte nella membrana Bwt, una delle più efficienti al mondo grazie alla tecnologia applicata dal gruppo Bwt.

La membrana trattiene in modo efficace tutte le sostanze indesiderate come calcare, gesso, cloro e particelle varie presenti nell’acqua e rilascia solo le molecole di acqua pura (permeato), che vengono trasmesse all’attrezzatura installata.

Design e funzionalità

Il design compatto e la semplicità di installazione e funzionalità rendono il Bestaqua Roc
16 la soluzione ideale. L’osmosi Bwt viene alloggiato in uno spazio ristretto alto poco più di 53 cm, con larghezza 15 e profondità 32, per non essere più rimosso, nemmeno per la manutenzione.

La membrana frontale può essere sostituita semplicemente svitando la stessa dal suo
alloggio, nello stesso modo in cui si sostituisce una lampadina. Il controllo via app scaricabile sia per Android che per iOS permette di vedere tutti i dati relativi all’operatività (litri consumati, tempo di funzionamento, pressione dell’acqua permeato in uscita).

Dati tecnici

L'impianto Bestacqua Roc di BWT
Impianto a osmosi inversa Roc Bestacqua di Bwt
L'impianto Bestacqua Roc di BWT
Impianto a osmosi inversa Roc Bestacqua di Bwt

La nuova Bestaqua Roc 16 è un’osmosi davvero potente, con una portata di acqua fino a
180 litri per ora. Un volume ideale per le attrezzature di lavaggio e cotture nei ristoranti e
nelle mense. La sua alta capacità permette l’installazione anche su lavabicchieri e
lavastoviglie a traino e a capote. Il led frontale indica il corretto funzionamento dell’unità e comunica con l’utente in modo visivo cambiando colore per segnalare eventuali necessità di intervento.

La nuova osmosi Bwt Roc 16 è disponibile da oggi per la vendita, per avere ulteriori
informazioni contattate i professionisti dell’acqua di Bwt Italia.