Home Catene di caffetterie Burger King r...

Burger King ricopre di salsa di cioccolato il suo panino, in Malesia

Il Chocolate Melt Beefacon ha due hamburger di manzo ricoperti di salsa al cioccolato, cipolle fritte croccanti, bacon sempre di manzo, formaggio American e maionese. Il Chocolate Melt Crispy Chick’N Crisp ha due fette di pollo fritto croccante, salsa al cioccolato, bacon al pollo, formaggio American e cipolle croccanti

burger king salsa cioccolato
Dalla pagina Instagram di Burger King Malaysia, la ricetta golosa

MILANO – Prendi un hamburger, poi immagina qualcosa di ancora più godurioso: avete provato? Bene, ora state pronti alla sorpresa, perché Burger King ha creato qualcosa che non avete neppure pensato di sognare: l’hamburger con la salsa di cioccolato. La cattiva notizia è che per mangiarselo, bisogna farsi un bel viaggetto sino in Malesia. Leggiamo qual è la ricetta da golosi di dolce e salato, dall’articolo di Sara Uslenghi su gqitalia.it.

Burger King condisce il suo hamburger col cioccolato

Quante ore di volo ci separano dalla Malesia? Circa undici. E cosa saranno mai undici ore di viaggio quando una volta atterrati possiamo catapultarci da Burger King per assaggiare un panino con pollo fritto e salsa di cioccolato?

I menu delle catene di fast food ci riservano sempre sorprese che fanno rabbrividire l’opinione pubblica, ma che nel profondo del nostro cuore risvegliano quella curiosità (sarà il gusto dell’orrido) che ci fa venire una voglia pazza di provare anche le opzioni più strambe.

Gli hamburger sono territorio di audace creatività e dopo aver visto il ramen burger, in cui la fetta di pane viene sostituita dai noodles orientali pressati e l’hamburger con i mac & cheese a fare da ripieno, tanto per stare leggeri, ora Burger King Malesia ci propone il Chocolate Melt Menu.

Il claim è ‘per il bambino che è in te’

Ma diciamocelo, anche chi non ha un rapporto così stretto con il suo fanciullo interiore non ha mai dimenticato la passione per il cioccolato.

Se state già avendo reazioni scomposte pensando all’abbinamento carne-cioccolato e state scuotendo la testa brontolando che la cucina italiana non arriverebbe mai ad un tale sacrilegio, state sbagliando di grosso. Nella tradizione di Modica esiste una delizia, gli ‘mpanatigghi, ovvero biscotti ripieni (hanno la forma simile a quella dei panzerotti, a mezzaluna) con mandorle, noci, cioccolato, zucchero, cannella, chiodi di garofano e carne di manzo.

Forse l’eresia è parlare di questa meraviglia nello stesso spazio in cui stiamo parlando di fast food, ma era solo per fare una considerazione sul fatto che a volte gli accostamenti più impensabili non sono necessariamente una tragedia per le papille gustative.

Nel caso del Chocolate Melt di Burger King (che ahimè, è in edizione limitata e per ora reperibile solo in Malesia) abbiamo due ‘modelli’

Il Chocolate Melt Beefacon ha due hamburger di manzo ricoperti di salsa al cioccolato, cipolle fritte croccanti, bacon sempre di manzo, formaggio American e maionese. Il Chocolate Melt Crispy Chick’N Crisp ha due fette di pollo fritto croccante, salsa al cioccolato, bacon al pollo, formaggio American e cipolle croccanti.