sabato 24 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Brita a Rimini con focus sulla cultura dell’acqua

L'azienda sarà golden sponsor dei Campionati italiani brewers cup, Cup tasters, e Coffee roasting, tutte competizioni dedicate ai giovani professionisti del mondo della caffetteria che si sfideranno per il titolo nazionale e l’accesso alle gare del circuito internazionale

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Grassobbio (Bergamo) – Il mondo della caffetteria di qualità e dei servizi horeca, mai come in questo momento, ha bisogno di strade e sinergie nuove con particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. I consumatori, infatti, in questo momento sono fortemente orientati a una vita più attenta alla qualità e all’ecologia. Una consapevolezza che Brita ha fatto propria da tempo e che vuole rimarcare con la partecipazione alla prossima edizione di Sigep 2023, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, in programma dal 21 al 25 gennaio 2023 nel quartiere fieristico di Rimini.

Brita presente a Sigep

In un corner dalla forte identità sostenibile (Pad. D1 – Stand 145), l’azienda, leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, offrirà la possibilità a tutti gli espositori di rifornirsi di acqua per le preparazioni da effettuare durante la fiera.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Nel corner sarà presente la Brita Water Spring, che permetterà di approvvigionarsi con tre tipologie di acqua ottimizzata con diversi metodi di trattamento, al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte. Le acque disponibili saranno: demineralizzata, decarbonizzata e addolcita.

Insieme agli esperti Brita e a Elena Scordamaglia, Brita water sommelier, si svolgeranno anche degustazioni e dimostrazioni sensoriali della Brita Water Wheel, la ruota dell’acqua messa a punto dall’azienda che mostra tutte le dimensioni e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto, odore e mouthfeel dell’acqua. Un’analisi a 360° dell’acqua, troppo spesso considerata inodore e insapore.

Triestespresso

Come negli anni passati Sigep 2023 farà da palco anche a numerosi eventi che si terranno nella Golden arena.

Brita sarà golden sponsor dei Campionati italiani brewers cup, Cup tasters, e Coffee roasting, tutte competizioni dedicate ai giovani professionisti del mondo della caffetteria che si sfideranno per il titolo nazionale e l’accesso alle gare del circuito internazionale. Brita fornirà ai concorrenti acqua trattata nel rispetto degli specifici parametri previsti dai regolamenti di gara.

Qui di seguito il calendario degli appuntamenti:

Domenica 22 gennaio 2023
9.30 – 18.00
Campionato italiano Coffee Roasting

Lunedì 23 gennaio 2023
9.30 – 18.00
Campionato italiano Coffee Roasting

11.00 – 15.30
Campionato italiano Brewers Cup

16.45 – 17.00
Premiazione campionato italiano Brewers Cup

Martedì 24 gennaio 2023
17.00 – 17.20
Premiazione campionato italiano Coffee Roasting

Mercoledì 25 gennaio 2023
9.30 – 11.30
Campionato italiano Cup Tasters

11.30 – 12.00
Premiazione campionato italiano Cup Tasters

Brita continua a perseguire il suo obiettivo di diffondere la cultura legata all’acqua anche a Sigep con attività di divulgazione e sensibilizzazione, pensate per incoraggiare la necessaria riflessione che precede l’adozione di abitudini più sostenibili.

La scheda sintetica di Brita

Con un fatturato totale di 656 milioni di euro nell’anno commerciale 2021 e 2.321 dipendenti in tutto il mondo (di cui 1.263 in Germania), il gruppo Brita è una delle aziende leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile.

Il suo marchio storico Brita è leader nel mercato globale dei filtri per l’acqua. L’azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden conta 30 filiali e succursali nazionali e internazionali, partecipazioni, distribuzioni e partner industriali in 69 paesi nei cinque continenti. Ha siti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina.

Fondata nel 1966, oggi l’azienda inventrice della caraffa filtrante per l’acqua domestica sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi on-tap e Brita Integrated Solutions per piccoli e grandi elettrodomestici di produttori rinomati) e commerciale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending) oltre a erogatori di acqua di rete per uffici, scuole, ristoranti e il settore dell’assistenza sensibile all’igiene (ospedali, case di cura).

Dal 2016 Brita collabora con Whale and Dolphin Conservation (WDC) per proteggere gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica, contribuendo così a proteggere balene e delfini. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac