Home Acqua Brita Profess...

Brita Professional a Sigep 2018: acqua filtrata per preparare caffè eccellenti

brita acqua
Il logo Brita

MILANO – Brita sarà presente a Rimini durante Sigep 2018 con la sua gamma completa di filtri progettati per l’applicazione in ambito professionale, dedicati al mondo della ristorazione, della pasticceria e della panificazione.

E specificamente destinati ad applicazione su macchine del caffè professionali, forni combi e tradizionali a vapore, lavastoviglie e lavabicchieri.

Tra i leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, Brita sarà inoltre sponsor ufficiale delle finali dei campionati italiani Brewers Cup, Cigs, Cup Tasting, Roasting che si svolgeranno durante la manifestazione fieristica.

Per ciascuna competizione, infatti, Brita sarà a disposizione dei concorrenti per rifornirli di acqua trattata nel rispetto degli specifici parametri previsti dai regolamenti di gara.

Inoltre, presso lo stand Brita (Pad. D1 – Stand 069), sarà allestita un’area dimostrativa.

Qui microroaster di eccellenza si alterneranno in presentazioni e degustazioni della propria produzione.

In programma inoltre sessioni di cupping di specialty coffee legati ad importanti progetti di sostenibilità.

Per esaltare la qualità dei propri prodotti, ogni produttore potrà avvalersi della qualità di acqua preferita. Trattata direttamente presso lo stand Brita.

Di seguito il calendario di questi appuntamenti:

Sabato 20/01:

  • Mattina – Gardelli Specialty Coffees | gardellicoffee.com
  • Pomeriggio – Umami Area | umamiarea.com

Domenica 21/01:

Lunedì 22/01:

Martedì 23/01:

Anche gli espositori presenti a Sigep avranno l’opportunità di rifornirsi della tipologia di acqua più appropriata per le preparazioni che realizzeranno durante lo svolgimento della fiera.

Presso lo stand di BRITA, infatti, sarà possibile approvvigionarsi di acqua trattata con diversi metodi di filtrazione al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte.

Lo Stand Brita sarà lo 069, all’interno del Padiglione D1

Si potranno approfondire le soluzioni professionali, così come per equipaggiare le apparecchiature installate in fiera con i filtri Brita Professional. Sarà sufficiente contattare l’indirizzo professionalitalia@brita.net .