CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
CIMBALI M2

Brasile e Italia, i due Paesi del caffè: uno sguardo sul potenziale dei mercati

Victor Lanfranchi Martinelli, l'autore del post su Linkedin: "Nei prossimi cinque anni si prevede che la domanda di caffè continuerà a crescere in Italia, con un aumento del consumo di caffè di alta qualità. Il Brasile è ben posizionato per soddisfare questa crescente domanda, grazie alla sua produzione di caffè di alta qualità e ai suoi prezzi competitivi"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Secondo Victor Lanfranchi Martinelli, avvocato specializzato in contratti presso l’ufficio della difesa pubblica di Várzea Paulista, una possibile partnership tra i due Paesi può portare a nuove opportunità di business, come la creazione di joint venture per la produzione e la distribuzione di caffè. Leggiamo di seguito parte della sua panoramica pubblicata su Linkedin.

Il Brasile e l’Italia insieme per il caffè

MILANO – Il Brasile è il principale esportatore di caffè al mondo, mentre l’Italia è uno dei maggiori importatori di caffè in Europa.

Nei prossimi cinque anni si prevede che la domanda di caffè continuerà a crescere in Italia, con un aumento del consumo di caffè di alta qualità.

Il Brasile è ben posizionato per soddisfare questa crescente domanda, grazie alla sua produzione di caffè di alta qualità e ai suoi prezzi competitivi.

La collaborazione tra Brasile e Italia può portare a nuove opportunità di business, come la creazione di joint venture per la produzione e la distribuzione di caffè di alta qualità.

La promozione del caffè brasiliano in Italia attraverso eventi e campagne di marketing può aumentare la consapevolezza del consumatore e la domanda di questo prodotto.

In sintesi, il mercato del caffè tra Brasile e Italia offre un grande potenziale per la crescita nei prossimi cinque anni.

La collaborazione tra i due paesi può portare a nuove opportunità di business e a una maggiore diffusione del caffè brasiliano in Italia.

Per leggere l’analisi completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie