Home Caffè Torrefattori Boncafe (Mass...

Boncafe (Massimo Zanetti) lancia nuova gamma Rtd in Cina e Medio Oriente

rtd
Le lattine della nuova linea di Boncafe

MILANO – Il ready-to-drink ( rtd ) è un segmento estremamente dinamico e in forte crescita nel mercato globale del caffè, soprattutto in quello asiatico e dell’estremo oriente, dove ha conosciuto la sua prima grande affermazione commerciale. Boncafe International, società di Massimo Zanetti Beverage Group con sede a Singapore, con lo sguardo rivolto al mercato cinese e mediorientale e alla crescente richiesta di prodotti in questo ambito, è pronta al lancio di una nuova linea di caffè in lattina rtd.

I nuovi prodotti rtd a marchio Segafredo Zanetti saranno disponibili in tre diversi gusti. Inizialmente negli Emirati Arabi Uniti e a seguire nel mercato cinese. Boncafe punta a rimanere all’avanguardia in un settore che ha evidenziato una sensibile crescita anche nei paesi indocinesi.

“Fortune Business Insights, società di ricerca di mercato, afferma che la categoria di caffè rtd potrebbe presto sostituire il settore delle bevande gassate energetiche”, spiega Tammy Chua, Regional Marketing Manager di Boncafe.

I consumatori sono sempre più attenti all’offerta di prodotti salutari

E la gamma di instant coffee Boncafe, in linea con questa esigenza, ha ottenuto la certificazione “Senza zuccheri Aggiunti” dal Consiglio per la promozione della salute di Singapore. Mentre la gamma rtd iCafe è certificata “Low Fat”.

“Con questa consapevolezza, abbiamo introdotto Oatly nella nostra gamma di prodotti, per offrire ai consumatori un’alternativa al latte”, ha affermato Chua. Oatly è un marchio svedese di latte d’avena, che afferma di aver “inventato e perfezionato la prima bevanda d’avena al mondo”.

Anche la sostenibilità è un tema fondamentale per Boncafe, che si rivolge a dei clienti sempre più attenti alla produzione eticamente sostenibile; per questo motivo Boncafe ha lanciato la propria linea Rainforest Reserve. Essa utilizza caffè proveniente dalle coltivazioni certificate Rainforest Alliance degli altopiani di Da Lat e Dak Lak in Vietnam.

Le piantagioni Rainforest Alliance Certified ™ si impegnano a rispettare gli standard previsti per l’Agricoltura Sostenibile. In particolare, la conservazione delle risorse naturali e i diritti dei lavoratori.