Home Bar Caffetteria Milano: nel B...

Milano: nel Biancolatte Hugs di Via Turati 30, il caffè si beve abbracciati ai peluche

Si chiama Biancolatte Hugs e fornisce ai suoi clienti dei morbidi peluche da abbracciare. Dopo i bar dedicati alla pet therapy che permettono ai loro clienti di coccolare i cuccioli e migliorare così il loro umore, si stanno diffondendo anche quelli dedicati alla hug therapy - ovvero la "terapia dell’abbraccio"

biancolatte hugs
Alcuni dei peluche che attendono gli abbraccia dei clienti

MILANO – Per una volta non arriva dal Giappone, l’idea bizzarra di un locale decisamente particolare. Il luogo di elezione per il Biancolatte Hugs, il locale di Via Turati 30 in cui è possibile fare una pausa caffè abbracciando peluche, è Milano.

Forse anche per riscaldare la concorrenza con lo store Starbucks che ha aperto lì vicino. Un’evoluzione interessante del tradizionale caffè italiano, dove il rito sociale diventa… più morbido. Leggiamo la notizia completa dal sito rds.it.

Biancolatte Hugs: i peluche sono compagni della pausa caffè

Si chiama Biancolatte Hugs e fornisce ai suoi clienti dei morbidi peluche da abbracciare.

Dopo i bar dedicati alla pet therapy che permettono ai loro clienti di coccolare i cuccioli e migliorare così il loro umore, si stanno diffondendo anche quelli dedicati alla hug therapy – ovvero la “terapia dell’abbraccio” – e ne è stato aperto uno anche a Milano.

Sono molti gli studi che sostengono che gli abbracci facciano molto bene alla salute. Secondo una ricerca dell’International Advanced Telecommunications Research Institute di Kyoto 12 abbracci al giorno porterebbero benefici effettivi al nostro organismo, in primis l’aumento dell’ossitocina, conosciuto in genere come “ormone dell’amore” e capace di regolare lo stress e la pressione sanguigna.

Il Biancolatte Hugs di Milano offre a tutti la possibilità di abbracciare dei peluche enormi.

Spazio quindi alle più sfrenate fantasie, che ci riportano a quando eravamo bambini e qualsiasi specie di Trudy ci faceva battere il cuore. Dalle giraffe fino ai conigli giganti, potete rimanere accoccolati al vostro animale preferito e combattere così l’ansia e lo stress.