Home Comunicati Stampa Lavazza è l&#...

Lavazza è l’official coffee partner per la settima edizione di Bake off Italia

Lavazza è presente con la storica miscela Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta e la nuova miscela Lavazza Qualità Oro Caffè d’Altura nei momenti “Gazebo” di ogni puntata, che vedono i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio confrontarsi sul dolce protagonista della prova tecnica

bake off italia lavazza
Tra i fornelli degli aspiranti pasticceri di Bake off Italia, il caffè Lavazza

MILANO – Lavazza è l’official coffee partner della settima edizione di Bake off Italia – Dolci in forno. Il cooking show targato Bbc, prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Condotto da Benedetta Parodi, in onda su Real Time (Canale 31) ogni venerdì alle 21:10. Discovery Media Brand Solutions ha ideato e sviluppato un progetto di brand integration ad hoc per Lavazza Qualità Oro. Un piano che si articola nel corso di tutta la serie.

Il brand Lavazza, infatti, è presente con la storica miscela Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta e la nuova miscela Lavazza Qualità Oro Caffè d’Altura nei momenti “Gazebo” di ogni puntata. Che vedono i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio confrontarsi sul dolce protagonista della prova tecnica e sono caratterizzati dall’assaggio del dolce. E accompagnato ogni volta dalla degustazione del caffè Lavazza, preparato nelle varie puntate dai giudici con diverse tecniche: Moka, Chemex e Cold Brew.

Questi momenti inoltre, sono ripresi attraverso attività editoriale anche sui profili Facebook e Instagram ufficiali di Real Time.

Bake Off Italia accompagna i dolci con il caffè Lavazza

Inoltre, le diverse miscele di Lavazza Qualità Oro sono state protagoniste di due prove dedicate: una prova creativa dove il caffè era l’ingrediente che i concorrenti sono stati chiamati a valorizzare e la prova tecnica. Dove la torta che i concorrenti hanno dovuto replicare è stata la Torta al caffè moderna di Ernst Knam, Chef Ambassador Lavazza, il cui ingrediente principe è proprio il caffè.

Con il nuovo progetto di Bake off Italia, prosegue e si rafforza la collaborazione tra Discovery Italia e Lavazza

Una partnership che nel corso del tempo si è consolidata attraverso una serie di iniziative speciali. Dalla messa in onda sui canali del proprio portfolio della trilogia dei documentari del Calendario Lavazza dedicati agli Earth Defenders, alle operazioni di brand integration nelle due edizioni di Top Chef Italia in onda sul Nove. Partnership che proseguirà anche nel 2020 per un nuovo programma in arrivo su Food Network.