Home Aziende Bialetti apre...

Bialetti apre nuove posizioni per lavorare nei negozi in tutta Italia come commessi

Ogni anno l’azienda rinnova le sue offerte di lavoro sia per le sedi amministrative che per i vari punti vendita disseminati in gran parte del territorio italiano. Non mancano poi le opportunità di impiego anche per gli operai e gli addetti al confezionamento alimentare all’interno degli stabilimenti produttivi

Bialetti industrie
Bialetti cerca commessi per i suoi negozi

MILANO – Gennaio si è appena concluso ma è solo il primo mese del nuovo anno: il 2020 può esser ancora l’occasione per far partire al meglio la propria carriera professionale. Perché non farlo inserendosi all’interno di grandi aziende italiane? L’opportunità per chi è alla ricerca di un impiego come commesso la offre niente meno che Bialetti. Leggiamo la proposta da scoprilavoro.it.

Bialetti cerca te

La famosa azienda italiana, operante nel settore della produzione e vendita di elettrodomestici e sistemi di cottura, ha rinnovato le proprie offerte di lavoro per tutto il territorio nazionale. Sia all’interno dei suoi punti vendita che nelle sedi amministrative. Vediamo qui di seguito tutte le posizioni aperte in questo periodo e le modalità di invio del curriculum vitae.

L’azienda Bialetti

La società per azioni Bialetti Industriale è specializzata nella produzione e vendita di elettrodomestici e sistemi di cottura. È molto famosa in Italia e nel mondo per le sue caffettiere ed è stata fondata ormai nel lontano 1919. Inizialmente come officina per semilavorati in alluminio. Con l’introduzione sul mercato della Moka Express, Bialetti nel 1933 incontra il successo di pubblico.

Per curiosità, lo strumento per la produzione di caffè in casa venne inventato da Alfonso Bialetti, fondatore dell’impresa. Oggi la sede principale della società si trova in Lombardia, per la precisione a Coccaglio, in provincia di Brescia. Mentre i suoi stabilimenti produttivi sono presenti, oltre che in Italia, anche in Turchia e in Romania. Un’altra sede commerciale è invece presente a Parigi, in Francia. Tra i marchi che fanno capo a Bialetti Industriale ci sono l’omonimo brand, Cem, Girmi e Rondine.

Le posizioni aperte

Ogni anno l’azienda rinnova le sue offerte di lavoro sia per le sedi amministrative che per i vari punti vendita disseminati in gran parte del territorio italiano. Non mancano poi le opportunità di impiego anche per gli operai e gli addetti al confezionamento alimentare all’interno degli stabilimenti produttivi. In generale, i contratti di lavoro che l’azienda offre ai candidati sono sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. E non mancano gli stage e i tirocini retributivi per giovani diplomati e laureati senza esperienza nel ruolo.

In questo momento, dunque, le posizioni aperte in Bialetti sono le seguenti:

Commessi e addetti alle vendite: Gravellona Toce CC Le Isole (Verbano – Cusio – Ossola); Rimini CC Le Befane, Arese CC Il Centro, Roma Centro, Rende CC Metropolis (Cosenza); Reggio Calabria CC Porto Bolaro. I requisiti richiesti includono: ottime capacità di vendita, orientamento al cliente, capacità di lavorare in team e in autonomia; disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Store manager: Foiano della Chiana Valdichiana Outlet Village (Arezzo), Gravellona Toce CC Le Isole (Verbano – Cusio – Ossola). I requisiti richiesti sono i seguenti: almeno due anni di esperienza nel ruolo, capacità di gestire il team di lavoro e di pianificare e controllare il lavoro e la sede di riferimento. Ottime capacità di vendita e doti comunicative.

Le offerte di lavoro nella sede amministrativa Bialetti di Coccaglio (Brescia)

Responsabile vendite canale Horeca
Industrial Manager
Group Quality Manager
Stage Demand Planning
Stage controllo di gestione
Junior Product manager
Junior Graphic Designe

Come inviare il curriculum in Bialetti

Se siete interessati alle opportunità di impiego presso Bialetti e volete candidarvi alle posizioni aperte, dovrete collegarvi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web, dopo aver cliccato sulla voce Posizioni Aperte e aver selezionato l’ambito di lavoro, troverete tutti gli annunci di lavoro attivi e cliccando sulla posizione lavorativa interessata potrete visionare i dettagli e inoltrare il curriculum vitae.

Bialetti seleziona i nuovi candidati effettuando una prima scrematura sui curricula pervenuti. In seguito, per i professionisti è previsto un colloquio individuale sia con il responsabile che con il manager di linea. Infine possono esserci alcune prove integrative. Per i giovani neolaureati è previsto invece un primo colloquio di gruppo, seguito da quello individuale e da esercitazioni e simulazioni.