CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Marco Bertona entra a far parte della European Specialty Tea Association

Questo importante riconoscimento è una testimonianza del lavoro del professor Bertona nel promuovere l'eccellenza del tè italiano sul palcoscenico internazionale. Grazie alla sua nuova posizione all'interno della Esta, potrà continuare a contribuire in modo ancora più significativo allo sviluppo e alla valorizzazione del settore del tè, sia in Italia sia in Europa

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il professor Marco Bertona, presidente della Associazione italiana tè & infusi (AssoTè Infusi), è stato accolto come membro italiano della European Specialty Tea Association (Esta). Questo risultato rappresenta non solo un riconoscimento del suo impegno e della sua dedizione al mondo del tè di qualità, ma anche un grande passo avanti per tutto il settore del tè italiano.

Marco Bertona diventa membro della European Specialty Tea Association

La European Specialty Tea Association è un’organizzazione che si dedica a supportare e promuovere la comunità degli specialty tea in Europa.

Secondo quanto riportato sul loro sito ufficiale, la Esta si impegna a educare e connettere i professionisti del tè, incoraggiando l’eccellenza e la sostenibilità in ogni fase della filiera del tè. L’associazione lavora per elevare gli standard degli specialty tea attraverso la formazione, la ricerca e la condivisione delle migliori pratiche, contribuendo a creare una rete di professionisti appassionati e qualificati.

L’ingresso del professor Bertona nella European Specialty Tea Association è un traguardo significativo. Il suo ruolo come presidente di AssoTè Infusi, un’organizzazione che si batte per la diffusione della cultura del tè e degli infusi in Italia, è stato determinante per elevare gli standard qualitativi e la consapevolezza dei consumatori italiani riguardo a questa bevanda millenaria.

La sua partecipazione a questa prestigiosa associazione europea, non solo rafforza la posizione dell’Italia nel panorama internazionale del tè, ma offre anche nuove opportunità di crescita e sviluppo per gli operatori professionali del settore e gli appassionati di tè italiani.

Questo importante riconoscimento è una testimonianza dell’incessante lavoro del professor Bertona nel promuovere l’eccellenza del tè italiano sul palcoscenico internazionale. Grazie alla sua nuova posizione all’interno della Esta, potrà continuare a contribuire in modo ancora più significativo allo sviluppo e alla valorizzazione del settore del tè, sia in Italia sia in Europa.

Il professor Bertona ha commentato: “Sono onorato di far parte della European Specialty Tea Association. Questo è un passo fondamentale per il tè italiano e sono impaziente di lavorare con i miei colleghi europei per promuovere e sostenere la produzione e il consumo di tè di qualità.”

Con l’ingresso del professor Marco Bertona nella European Specialty Tea Association, l’Italia rafforza la sua presenza nel panorama del tè europeo, confermando il suo ruolo di protagonista nella promozione della cultura del tè di qualità. Auguriamo al professor Bertona tutto il meglio per questa nuova avventura e siamo certi che continuerà a rappresentare con orgoglio il nostro Paese nel mondo del tè.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie