Home Curiosità Ricette Before 8: dir...

Before 8: direttamente dall’Australia una ricetta fredda a base di caffè

Come replicarlo nelle proprie cucine: 60ml (2oz) caffè espresso, mezzo lime e5 foglie di menta. Ginger ale. Preparazione. Aggiungere gli ingredienti in uno shaker, shakerare e filtrare per due volte. Finire con ginger ale.

before 8
Da bere per ricaricarsi

MILANO – Ricette a base di caffè per l’estate? Non sono una novità, ma quasi un classico che accompagna la stagione calda ogni anno per rinfrescare i palati degli appassionati della bevanda in maniera leggera e rinfrescante. La proposta che condividiamo dal sito international.lamarzoccohome.com, si chiama Before 8: un mocktail che sta conquistando i palati degli australiani. Leggiamo di che si tratta, prendendo appunti per poterlo riprodurre in casa.

Before 8 per l’estate 2020

Il Before 8 è il cocktail ideale per quelle calde sere d’estate quando si cerca qualcosa di fresco, dissetante e piacevole allo stesso tempo.

Tips: per dare ancora più gusto si può aggiungere dello zucchero ma attenzione a non pestare le foglie di menta nello shaker perché possono rilasciare un retrogusto amaro perdendo tutta la fragranza di menta. Il consiglio è quindi quello di mettere le foglie a cocktail ultimato. In questo modo manterrete inalterata le note sensoriali di menta (meglio se piperita).

Ingredienti per il Before 8

60ml (2oz) caffè espresso
Mezzo lime
5 foglie di menta
Ginger ale
Preparazione
Aggiungere gli ingredienti in uno shaker, shakerare e filtrare per due volte. Finire con ginger ale.

Suggerimento

Scegliete un caffè con gusto persistente e ricco di note di frutti rossi