Home Notizie Fiere e Manifestazioni Bazzara feste...

Bazzara festeggia i primi venti anni di successi letterari con tante novità

Dal 18 al 22 gennaio 2020, la Bazzara nella veste di Academy ed editrice di libri, sarà presente alla fiera di Rimini in occasione di Sigep. Lanciato il primo libro nel 2000, i volumi scritti e pubblicati dai fratelli Franco e Mauro Bazzara sono giunti, dopo molte ristampe, confermando quindi il grande successo che hanno avuto e continuano ad avere.

bazzara
Bazzara coffeebooks

TRIESTE – Dal 18 al 22 gennaio 2020, la Bazzara nella veste di Academy ed editrice
di libri, sarà presente alla fiera di Rimini in occasione di Sigep. Lanciato il primo libro nel 2000, i volumi scritti e pubblicati dai fratelli Franco e Mauro Bazzara sono giunti, dopo molte ristampe, confermando quindi il grande successo che hanno avuto e continuano ad avere.

Bazzara: la triologia che ha conquistato i lettori coffeelover

La trilogia, composta da “La filiera del caffè espresso”, “La degustazione del caffè” e “Cappuccino Italiano – Latte Art”, compone una vera e propria antologia che accompagna il lettore all’interno del mondo del caffè partendo dalla filiera del verde per poi analizzare le fasi di una perfetta estrazione e degustazione fino ad arrivare ai segreti della latte art e del cappuccino italiano.

Inoltre, c’è un nuovo progetto editoriale firmato Bazzara in programma nell’immediato futuro. Ispirato al summit biennale dell’azienda triestina, il “Trieste Coffee Experts”.

Il libro che ne prenderà il nome sarà composto da 6 capitoli: dall’origine alla quarta onda; chicco verde; valutare la qualità del caffè; mondo tostato; regole e metodi di estrazione; professione barista. Questi comporranno un manuale unico al cui interno è possibile trovare le trascrizioni delle centinaia di video-interviste realizzate dal 2014 ad oggi da esperti del settore e rappresentanti delle più grandi realtà imprenditoriali internazionali e arricchite con contenuti inediti.

Per festeggiare il traguardo dei vent’anni, la Bazzara ha scelto di omaggiare i campioni saliranno sul podio ai campionati barista di Sigep 2020 insieme a tutti i volontari, mentre ad ottobre, per la decima edizione di Triestespresso Expo, si svolgerà il consueto lounge Bazzara. In cui il presidente Franco e il Ceo Mauro Bazzara brinderanno oltre che
con un buon caffè, anche con l’uscita del nuovo CoffeeBooks: Trieste Coffee Experts – Il Libro.