martedì 16 Agosto 2022

Barista Camp a Riccione con le macchine Dalla Corte

Dal 23 al 26 settembre

Da leggere

MILANO – Dopo il successo dell’edizione di Atene (Grecia) lo scorso anno, torna dal 23 al 26 settembre il Barista Camp europeo, l’appuntamento formativo a livello internazionale organizzato da Barista Guild of Europe.

Consapevole dell’importanza di questi incontri a livello internazionale che già organizza da quattro anni con il dc campus (l’ultimo si è svolto a Sumatra – Indonesia), Dalla Corte è presente quale sponsor ufficiale con tre macchine dc pro Total Black.

L’evento si svolge presso l’Hotel Corallo di Riccione (RN), un 4 stelle dotato di ogni comfort: la cornice ideale per rilassarsi, fare amicizia e crescere professionalmente, formando una squadra unita e affiatata.

Ma anche per concentrarsi e seguire il ricco calendario dei corsi che si basano sugli standard del Coffee Diploma System di Scae, con diversi percorsi e la possibilità (opzionale) di ottenere la certificazione.

In ogni momento, le macchine espresso di Dalla Corte sono pronte ad erogare espressi sempre perfetti grazie all’esclusiva tecnologia a gruppi indipendenti a monoblocco, che assicura una precisione della temperatura di estrazione al decimo di grado, ma soprattutto la sua costanza nel tempo, anche quando i ritmi di lavoro sono decisamente serrati.

Cinque percorsi Sono cinque le opportunità formative a disposizione dei partecipanti; i moduli hanno i nomi di alcuni dei protagonisti della serie delle Tartarughe Ninja: Raphael (Barista Foundation e Sensory Foundation), Michelangelo (Green Foundation e Sensory Foundation), Leonardo (Barista Intermediate), Donatello (Brewing Intermediate) e Splinter (Sensory Intermediate).

Ai corsi si affiancano momenti di approfondimento delle diverse tematiche che gravitano attorno al mondo del caffè svolti da nomi di primo piano a livello internazionale: le tematiche spaziano dall’importanza della macinatura a quella dell’acqua, ai suggerimenti sul cosa fare e cosa non fare quando si apre un nuovo locale.

Allo studio si unisce il divertimento, con tante iniziative piacevoli e rilassanti in programma la sera. In una fase come l’attuale che vede il mondo del caffè in continua evoluzione, partecipare al Barista Camp offre un “giro del mondo” virtuale grazie alla possibilità di scambiare esperienze, idee, confrontarsi con diversi metodi di estrazione e tessere reti di conoscenze che potranno proseguire negli anni, dando anche opportunità lavorative.

Al sito www.baristaguildofeurope.com è possibile ricevere ogni informazione e iscriversi.

Ultime Notizie