lunedì 06 Febbraio 2023

Barista Academy lancia il corso formativo sulla caffetteria a Cagliari

Le lezioni hanno approfondito i moduli sulla storia, le tipologie di caffè e le estrazioni alternative, la realizzazione di cappuccino certificato italiano e le tecniche della latte art

Da leggere

CAGLIARI – Barista Academy di Cagliari di Andrea Bellisai in collaborazione con Academy Mangiare bene e non solo di Siracusa ha realizzato un percorso formativo personalizzato di caffetteria e latte art su richiesta dei docenti Itp degli istituti alberghieri della provincia di Cagliari in Sardegna.

Il presidente dell’Academy Mangiare bene e non solo, ente con percorsi formativi riconosciuti dal MIUR, sottolinea e apprezza l’impegno e l’interesse dei docenti impegnati in questi 3 giorni di formazione.

I corsi di formazione a Cagliari

I corsi hanno approfondito i moduli sulla storia, le tipologie di caffè e le estrazioni alternative, la realizzazione di cappuccino certificato italiano e le tecniche della latte art, soffermandosi sull’importanza della pulizia delle attrezzature e della macchina da caffè per poter ottenere un ottimo espresso in tazza, argomento spesso sorvolato o non trattato perché durante le programmazioni didattiche non vengono inseriti i prodotti specifici per la pulizia e sanificazione.

Gaetano Bongiovanni si complimenta con i docenti di sala e vendita, Antonella Murra dell’istituto alberghiero Azini e Tommaso Foscarini di Cagliari Mauro Boi dell’istituto alberghiero G.B. Tuveri Villamar e Walter Merlo Antonella Vacca e Andrea Tronu, per aver frequentato il corso durante le festività del ponte di Tutti i Santi dedicandolo alla formazione anziché alle vacanze.

Ultime Notizie