Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Arriva alla sua 19ª edizione Away From Home Outlook 2025, l’analisi che monitora il mercato dei consumi fuori casa in Italia, offrendo uno sguardo completo anche sul contesto europeo e americano.
L’obiettivo è fornire alle imprese dati aggiornati, insight sui comportamenti dei consumatori e sulle strategie dei diversi attori della filiera, dai punti di consumo agli intermediari, passando per la ristorazione indipendente e organizzata. Grazie al monitoraggio di TradeLab AFH Consumer Tracking e altri strumenti, l’Outlook permette anche di sviluppare previsioni sui valori di mercato e identificare i trend più rilevanti.
Cosa cambia nel 2025
Oltre agli aggiornamenti quest’anno l’analisi dedica attenzione ai fenomeni emergenti che influenzano il mercato: inflazione, aumento dei prezzi e scenario economico generale. Ci sono anche approfondimenti sulla ristorazione indipendente (con dati su punti vendita, fatturato e strategie degli operatori) e sulla ristorazione organizzata, dalle catene nazionali e internazionali alle mense collettive e alla ristorazione a bordo.
L’Outlook si concentra anche su canali in crescita come il ristoretail e l’offerta nei luoghi di traffico: stazioni, aeroporti, centri commerciali e cinema. Completa il quadro l’analisi degli intermediari e dei grossisti.
Numeri, tempi e investimenti
Il report finale sarà disponibile in PDF, accompagnato da una presentazione dei risultati da parte dei consulenti TradeLab. L’investimento previsto per accedere all’analisi è di 6.000 euro + IVA.



















