Home Attrezzatura Nuova Simonel...

Nuova Simonelli: i top di gamma Aurelia Wave e Mythos 2, modelli sostenibili per tre fiere

Nuova Simonelli porta le sue macchine e la sua tecnologia avanzata nelle tre importanti fiere internazionali in programma in Spagna, negli Stati Uniti d’America e a Singapore. Aurelia Wave, la macchina eco-friendly, sarà tra i protagonisti dello stand

Aurelia Wave
La Nuova Simonelli Wave ha caratteristiche tecniche esclusive che permettono un'estrazione del caffè superiore

MILANO –  La Aurelia Wave, è la novità top della gamma Nuova Simonelli. Una proposta che ha subito riscontrato l’entusiasmo tra gli operatori professionisti di tutto il mondo.

I motivi sono piuttosto immediati da capire. Innanzitutto si possono apprezzare i suoi elementi innovativi, sia di stile ed ergonomici; sia sull’avanzato versante tecnologico.

Aurelia Wave: affidabile ed estremamente precisa

C’è inoltre un aspetto che dà ancora un risalto innovativo a questa nuova macchina una volta conosciuta più a fondo: la sostenibilità.

Nella Aurelia Wave, infatti, questo aspetto è particolarmente accentuato. Sia sotto il profilo costruttivo, sia dal punto di vista gestionale, toccando livelli mai raggiunti in precedenza.

Con Aurelia Wave hanno trovato pratica applicazione, oltre sette anni di studi

Le ricerche sono state condotte da Nuova Simonelli in collaborazione con centri di ricerca universitari. Tutte finalizzate a conoscere l’impatto ambientale delle attrezzature per caffè, attraverso la metodologia Life Cycle Assessment (LCF).

Quest’ultimo permette di verificare l’influenza che un prodotto, processo o servizio esercita in termini ambientali nel corso della sua vita. Quindi dal momento in cui viene prodotto fino a quando viene smaltito.

Un metodo particolarmente complesso, ma in grado di fornire una misura alquanto precisa dell’impronta che ogni prodotto lascia sul nostro ecosistema.

Questi studi hanno permesso a Nuova Simonelli di introdurre nella Aurelia Wave nuove soluzioni tecnologiche capaci di abbattere drasticamente le emissioni di CO2.

Questo sia nella fase di produzione, sia durante l’intero ciclo di vita della macchina. Elevando così al contempo, gli standard qualitativi delle sue prestazioni con contestuale contenimento dei consumi.

L’intervento su due fronti

Da un lato sono stati impiegati materiali nobili, in relazione a tipologie, quantità e peso. Dall’altro, con l’introduzione di avanzate tecnologie di estrazione e di controllo dei parametri di funzionamento della macchina.

Ecco perché Aurelia Wave è una macchina con un eccellente indice di risparmio energetico. Coerente con le certificazioni ambientali e tale da rendere ogni ambiente in cui è posta un locale economicamente sostenibile ed “eco-friendly”.

Nuova Simonelli in fiera

L’azienda si fa in tre ad aprile, per essere vicina a tutti i suoi clienti sparsi nel mondo.

Macchine e macinadosatori Nuova Simonelli, con tutte le più avanzate tecnologie di cui sono espressione, saranno presenti nelle tre importanti fiere internazionali in programma in Spagna, negli Stati Uniti d’America e a Singapore.

Lo spazio espositivo di Nuova Simonelli

A Barcellona in occasione di Hostelco. (16-19 aprile – pad. 7 stand 582), a Seattle per lo Specialty Coffee Expo. (19-22 aprile – stand 522 main hall); infine a Singapore per Food Hotel Asia 2018. (24-27 aprile – stand 2L2-07).

Si tratta di tre dei maggiori eventi fieristici che costituiscono altrettante vetrine mondiali per le novità in materia di macchine ed apparecchiature per bar, coffe shop, ristoranti, hotel.

Nuova Simonelli presenta innovazione e tecnologia

Entrambe applicate alla strumentazione per caffè espresso e cappuccino. A cominciare dalla nuovissima Aurelia Wave e dall’inseparabile Mythos 2.

La prima è una macchina non solo evoluta ed affidabile, ma caratterizzata da un elevato grado di sostenibilità ambientale ed economico.

Il secondo un macinadosatore di alta precisione con la nuova tecnologia Clima Pro 2.0. Quest’ultima consente di operare con temperature ancora più basse, ampliando cosi il proprio range di scelta.

Oltre a mantenere la temperatura della camera di macinatura costante, Mythos 2 riesce quindi anche ad abbassarla, per far lavorare con sempre maggiore efficienza.

Oltre a questi due prodotti

Saranno presentati tutti gli altri modelli di macchine e macinacaffè che hanno fatto di Nuova Simonelli il partner affidabile di ogni barista, in tutto il mondo.