Home Caffè Torrefattori Arriva il nuo...

Arriva il nuovo solubile premium di Starbucks e Nestlé, presto anche in Italia

Starbucks Nestlé
Alcune delle confezioni della nuova gamma di caffè solubile messa a punto da Nestlé e Starbucks

MILANO – Si chiama Starbucks premium instant coffee ed è il nuovo solubile di Nestlé a marchio Starbucks, la cui commercializzazione inizia in questi giorni in una dozzina di mercati di tutto il mondo. Il prodotto nasce dalla collaborazione tra i due colossi nell’ambito della c.d. alleanza globale del caffè (global coffee alliance). Non va dunque confuso con Starbucks Via, il solubile lanciato qualche anno fa dalla multinazionale americana e presentato, a suo tempo, come un prodotto rivoluzionario.

Starbucks premium instant coffee mette dunque assieme la storica e insuperabile expertise di Nestlé nel campo del caffè solubile e la fantasia di Starbucks nell’abbinare gusti e ingredienti nelle sue celebri bevande. La gamma comprende due tipi di caffè (torrefazione media e scura).

A essi si aggiungono i preparati per cinque delle bevande più popolari di casa Starbucks: Cappuccino, Caffè Latte, Caffè Mocha, Caramel Latte e Vanilla Latte.

In esclusiva per il Giappone ci sarà inoltre una bevanda a base di tè Matcha. I prodotti saranno disponibili sia in confezioni in bustina, sia in barattolo.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.