Home Cultura Contest fotog...

Contest fotografico Cafè Experience, immagini sul caffè: iscrizioni sino al 13

contest
La locandina del contest

NAPOLI – Un documentario e un contest fotografico per esplorare la cultura del caffè. Il progetto prende le mosse dal documentario “Cafè – Storia di una ribalta napoletana”, nel quale il giovane regista partenopeo Vincenzo Lamagna si prefigge l’obiettivo di raccontare a tutto tondo il caffè come espressione più pura della napoletanità.

Parallelamente alla pre-produzione del documentario, si sviluppa anche il desiderio di dare spazio al suo interno a giovani artisti amanti del caffè.

Nasce così il contest “Cafè Experience”, volto a puntare l’attenzione sui talenti del mondo fotografico, invitandoli a interpretare con criticità, sensibilità e fantasia un tema tanto comune, quanto ostico: il caffè.

Il contest internazionale, al quale ci si può iscrivere fino all’11 ottobre 2019 attraverso il link https://filmfreeway.com/CafeExperience, mira soprattutto a dare voce, a chi vede il caffè sotto occhi diversi, quelli dell’obiettivo fotografico.

I 10 migliori lavori saranno esposti presso il Riff Loungebar, a Napoli in Via Giuseppe Martucci 87, location scelta anche per alcune riprese del documentario.

Durante la serata-evento del 13 ottobre 2019 alle ore 18.30, sarà proclamato il vincitore del contest. I 10 lavori selezionati per l’esposizione saranno premiati con un attestato e un alloro di selezione ufficiale. E concorreranno all’estrazione di un premio, insieme a tutti coloro che parteciperanno alla serata.

Chi farà una consumazione, infatti, riceverà insieme allo scontrino un numero, che permetterà di partecipare ad un’estrazione finale. In premio vi saranno numerosi gadget.

La foto del vincitore, oltre ad un attestato e all’alloro dorato, sarà inserita all’interno del documentario con il nome dell’autore citato nei titoli di coda.

L’evento del 13 ottobre al Riff Lounegbarm è aperto al pubblico. Qualora gli autori delle opere selezionate non potessero partecipare, l’attestato sarà inviato loro in formato digitale.