Home Attrezzatura Arriva La San...

Arriva La San Marco a un gruppo 20/20 Plug&Play: gli ingombri ridotti, prestazioni professionali

Pensata per tutti gli amanti del caffè espresso di qualità, la compatta monogruppo di casa La San Marco, costruttore che quest'anno compie i primi cento cento anni, coniuga ingombri ridotti con prestazioni professionali. Il nuovo modello è disponibile in un’ampia gamma di colori e può utilizzare caffè macinato, capsule o cialde universali

La San Marco 20:20 Plug&Play vista anteriore di tre quarti
La San Marco 20:20 Plug&Play vista anteriore di tre quarti

MILANO – Irrompe sul mercato delle professionali a un gruppo la 20/20 Plug&Play de La San Marco nell’anno del centenario del costruttore di Gradisca d’Isonzo (Gorizia). L’obiettivo? Permettere a tutti i coffee lovers e agli amanti del buon caffè di cimentarsi in un’estrazione a regola d’arte anche fuori dal bar. Sì perché è nata con questo obiettivo la nuova 20/20 Plug&Play, il modello multiboiler a un gruppo firmato La San Marco.

Professionale, versatile e maneggevole, la piccola semiautomatica dell’azienda friulana è un concentrato di precisione e raffinata tecnologia, racchiusa in un design compatto dalla forte personalità.

roberto nocera
L’ingegner Roberto Nocera, amministratore delegato La San Marco

“Con 20/20 Plug&Play abbattiamo i confini dell’estrazione professionale e la rendiamo accessibile a tutti. Si tratta infatti di un modello adatto a molteplici destinazioni d’uso: non solo bar, ma anche uffici, negozi, chioschi, piccoli ristoranti, B&B o direttamente a casa”, dichiara Roberto Nocera, CEO La San Marco.

Punto di forza del modello è la sua assoluta versatilità di utilizzo, dovuta non solo alle dimensioni ridotte, ma anche al fatto che la stessa macchina risulta compatibile con caffè macinato, capsule e cialde Easy Serving Espresso.

La San Marco 20/20 Plug&Play dettaglio del serbatoio da 5 litri
La San Marco 20/20 Plug&Play dettaglio del serbatoio da 5 litri

Le caratteristiche 20/20 Plug&Play presenta un serbatoio interno da 5 litri che può essere riempito manualmente, oppure collegato alla rete idrica per il reintegro automatico dell’acqua.

La presenza di due caldaie in acciaio inox separate assicura, da un lato, estrema precisione nell’estrazione del caffè alla corretta temperatura e, dall’altro, grande disponibilità di acqua calda e vapore a temperature ben più elevate.

La San Marco Lo speciale beccuccio dell'erogazione che assicura crema stabile
La San Marco Lo speciale beccuccio dell’erogazione che assicura crema stabile

Lo speciale beccuccio di erogazione garantisce un caffè dalla crema spessa e persistente. La lancia vapore ad azionamento manuale a levetta consente la preparazione di tutte le bevande a base latte.

Marco Bonetto
Marco Bonetto nello stand della San Marco a HostMilano

Il modello fa parte dell’omonima collezione di macchine denominate 20/20, il cui progetto porta la firma di Bonetto Design, ed è disponibile a scelta in 10 colori a finitura lucida o metallizzata, incluse le nuove varianti verde pastello e bronzo.

il braccetto per la cialda Ese in carta
il braccetto per la cialda Ese in carta

Ma c’è anche la possibilità di sartorializzare la macchine. Perché su richiesta del cliente, il modello può essere ordinato a finitura cromata.

La macchina è inoltre dotata di display dal design moderno e nuova tastiera a cinque tasti retroilluminati a reazione rapida.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.lasanmarco.com.

La scheda sintetica de La San Marco SpA – www.lasanmarco.com

Fondata a Udine nel 1920, La San Marco SpA è un’azienda italiana che ha contribuito ad esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè.

L’azienda, con sede a Gradisca d’Isonzo (Gorizia), unendo tradizione e tecniche centenarie alle più innovative tecnologie contemporanee, ha contribuito all’evoluzione dell’intero settore proponendo soluzioni sempre rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate.

Tra queste, l’esclusivo brevetto Leva CLASS© (Controlled Lever Anti-Shock System), specificatamente sviluppato per le tradizionali macchine da caffè a leva, per le quali La San Marco è internazionalmente riconosciuta come leader mondiale nel settore.

Oggi La San Marco produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali – apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità attribuita al prodotto in tazza – macchine da caffè a capsule, macinadosatori e altre attrezzature per bar, ristoranti e hotel localizzati in oltre 120 Paesi del mondo.

Tra le più recenti innovazioni si ricordano ACT, SMART, la prestigiosa Leva Luxury e la rivoluzionaria V6 a doppia bancata.

v6 san marco
La San Marco V6 a leva con sei gruppi è stata selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design Adi