Home Catene di caffetterie Aprirà a metà...

Aprirà a metà novembre a Chicago la Roastery Starbucks più grande del mondo

starbucks chicago
Un rendering della Starbucks Reserve Roastery di Chicago

MILANO – Lo Starbucks più grande del mondo aprirà a Chicago il 15 novembre, in tempo per il Black Friday e la stagione dello shopping natalizio. L’annuncio è giunto la settimana scorsa: la Starbucks Reserve Roastery sorgerà nel quartiere commerciale di Magnificent Mile di Chicago e occuperà quattro piani di un ex negozio di Crate & Barrel, per una superficie complessiva di 4 mila metri quadrati, contro i 2.300 mq dello store milanese di Cordusio e i 3 mila circa della Roastery di Tokyo, la più grande sin qui aperta.

La location era stata presentata già nel 2017 come “un ambiente multi sensoriale dedicato alla torrefazione e somministrazione di caffè provenienti da tutto il mondo estratti con vari metodi di preparazione, nonché a bevande e mixology”.

Sarà presente, come in tutte le Roastery, la pasticceria italiana di Princi. Ci sarà inoltre un cocktail bar, con bartender di eccezione.

SENZANI
FRANKE

Sono in tutto cinque le Starbucks Reserve Roastery attualmente operanti in tutto il mondo. Oltre a Milano, le altre sono state aperte a Seattle, New York, Shanghai e Tokyo.

La multinazionale americana non ha piani per ulteriori aperture in tempi brevi, stando a quanto dichiarato dal ceo Kevin Johnson.

Ciò contraddice in parte quanto sostenuto nel 2017, quando la società annunciò di voler aprire sino a 30 Roastery e un migliaio di Reserve bar.