MILANO – Caffè amaro per J.M. Smucker, che archivia il primo trimestre d’esercizio (maggio-luglio) con risultati deludenti. Il colosso di Orrville (Ohio), proprietario del...
MILANO – La settimana ferragostana ha interrotto il lungo ciclo rialzista della borsa newyorchese. Dai minimi di giugno, l’ICE Arabica aveva inanellato sette chiusure ...
MILANO – Il raccolto mondiale di quest’anno è da record. Lo sostiene l’ICO nel suo ultimo report mensile, diffuso la settimana scorsa. L’organizzazione londinese...
MILANO – Il raccolto brasiliano entra nelle sue fasi finali. Alla data del 1° agosto risultava completato per l’80%, secondo quanto stimato da Safras & Mercado. Una percentuale superiore a quella registrata alla stessa data dell’anno scorso, quando i volumi erano però nettamente maggiori.
MILANO – Tre euro e ottanta centesimi per due espressi serviti al tavolo in un bar di una località balneare alla moda della Spagna. Un prezzo decisamente onesto, molto al di sotto degli standard di molti locali italiani. Tutto bene, dunque. Sino a che non decidete di ordinare anche due bicchieri d’acqua.
MILANO – Nuovo rimbalzo per i futures del caffè nella seduta di metà settimana. E gli arabica volano ai massimi degli ultimi 3 mesi e mezzo. Totalmente riassorbite le perdite del giorno precedente, sotto la spinta di una nuova ondata di azioni di copertura short. L’inerzia favorevole ha consentito il superamento di importanti soglie tecniche ...
SYDNEY – Fine Food Australia è un’importante rassegna specializzata nel settore agroalimentare. L’evento, che ha cadenza annuale, e si alterna tra le città di Sydney e Melbourne ed è rivolto esclusivamente al trade. L’edizione 2016, che si è svolta a Melbourne, ha registrato la partecipazione di circa 1.000 espositori ...
MILANO – L'Italia ha il primato europeo nella produzione di gelati, ma il distacco su Germania e Francia, dirette concorrenti, non è così netto come ci sarebbe da aspettarsi. E se pochi giorni fa la Cnn elencava tra i 20 cibi preferiti dagli americani il gelato made in Italy - chiamandolo proprio con il nome italiano e distinguendolo dall'ice cream anglosassone ...
TORINO – L’Italia conquista la leadership europea del gelato. Artigianale, industriale, confezionato, sciolto, in vaschetta o da degustare con il classico cono, cambia poco: sulle coste nazionali come sui lidi spagnoli e le città del nord la voglia di gelato viene soddisfatta soprattutto dal Belpaese.
MILANO – Era il simbolo del miracolo economico, inizialmente venduto solo su bastoncino alla maniera «americana». In principio fu il Mottarello, poi arrivarono tutti gli altri: in spiaggia, al bar, in città, sul lungomare. Il gelato confezionato ha segnato un’epoca: quella del benessere, della diffusione degli elettrodomestici, della modernità ...
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