MILANO ESPRESSO – Sabato 27 c’è la sfida tra i baristi promossa da Altoga

    Milano Espresso, Altoga, via al Gran Premio della caffetteria italiana

    MILANO – Promossa da Altoga, (l’Associazione lombarda torrefattori), sabato 27 settembre è in programma la seconda gran èremio caffetteria 2014edizione di “Milano Espresso 2014”, la manifestazione-evento durante la quale si svolge il Gran premio della caffetteria italiana. La location di “Milano Espresso 2014” è la piazza Città di Lombardia (sotto il nuovo palazzo della Regione).

    milanoespresso_logoAltoga ha scelto una location che si riallacciasse al tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”: “vogliamo – spiega Remo Ottolina, presidente di Altoga – portare all’attenzione di visitatori e operatori quel mix di cultura e sapori che rappresentano l’eccellenza del nostro Paese”.

    “Milano Espresso” è in programma dalle 14 fino alle 22.30. Il Gran premio della caffetteria italiana parte subito all’inizio della manifestazione con 25 baristi selezionati, provenienti da ogni parte d’Italia, che si sfidano realizzando un caffè, un cappuccino ed una bevanda a base di caffè.

    La giuria del Gran premio è composta di docenti Maestri del caffè, produttori di macchine e torrefattori.

    A “Milano Espresso 2014” partecipano come partner di Altoga sei torrefazioni e vi è anche la presenza di Epam e Fipe (l’Associazione milanese e la Federazione nazionale dei pubblici esercizi Confcommercio).

    Oltre al citato Gran premio della caffetteria italiana ed alle bouvette espositive, sono previsti: un banco assaggio dei caffè monorigine, uno spazio dedicato a dimostrazioni, da parte dei Maestri del caffè, di cappuccini tridimensionali, un banco dedicato ai bambini che potranno colorare i cappuccini preparati per loro.