CIMBALI M2
lunedì 24 Giugno 2024
CIMBALI M2

Alpro con Sca Italy per i Campionati italiani 2024 per la tappa a Salerno, 13-15/09

Lucia Chevallard, director dell'azienda: “Alpro da 40 anni è pioniere e leader del vegetale, ha come grande missione quella di coinvolgere quante più persone possibili in una rivoluzione che propone un modo migliore per nutrire il pianeta. È proprio con questo intento che vogliamo accompagnare tutti i nostri consumatori in qualunque momento della giornata, sia a casa che al bar, offrendo il miglior prodotto a base vegetale grazie ai nostri prodotti e alla nuovissima linea Alpro Barista for Professional. La partecipazione di Alpro Italia alle tappe di selezione SCA è mirata proprio ad accompagnare le eccellenze del mondo del caffè in una rivoluzione che parte da piccole e semplici azioni quotidiane, come il nostro cappuccino, in grado però di cambiare il futuro del pianeta”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Alpro, azienda specializzata nella vendita di bevande vegetali, supporterà concretamente Sca Italy, la delegazione italiana della Speciality Coffee Association, la più autorevole Associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel mondo del caffè.

Alpro sponsor dei Campionati italiani

L’azienda sarà infatti sponsor di una delle tappe che decreteranno la shortlist di professionisti che si sfideranno per il titolo di campione nazionale nelle quattro discipline, ovvero Barista, Brewers cup, Latte art, Coffee in good spirits. L’appuntamento avrà luogo a Salerno, dal 13 al 15 settembre 2023, presso Accademia Trucillo.

Lucia Chevallard, director di Alpro: “Alpro da 40 anni è pioniere e leader del vegetale, ha come grande missione quella di coinvolgere quante più persone possibili in una rivoluzione che propone un modo migliore per nutrire il pianeta. È proprio con questo intento che vogliamo accompagnare tutti i nostri consumatori in qualunque momento della giornata, sia a casa che al bar, offrendo il miglior prodotto a base vegetale grazie ai nostri prodotti e alla nuovissima linea Alpro Barista for Professional”.

Chevallard continua: “La partecipazione di Alpro Italia alle tappe di selezione SCA è mirata proprio ad accompagnare le eccellenze del mondo del caffè in una rivoluzione che parte da piccole e semplici azioni quotidiane, come il nostro cappuccino, in grado però di cambiare il futuro del pianeta”.

Le finali, invece, si svolgeranno nel 2024 e vedranno i concorrenti suddivisi per le 6 discipline che si sfideranno per portare a casa il titolo nazionale, il tutto davanti ad una giuria composta da giudici nazionali e internazionali, esperti degustatori.

La scheda sintetica di Sca Italy

Sca Italy, sotto l’egida dell’Associazione Sca (Speciality coffee association), rappresenta in Italia migliaia di professionisti del caffè, dai baristi e torrefattori, e attraverso il suo patrimonio di autorevolezza e conoscenza condivisa agisce come forza unificante nel settore specialty coffee.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie