Home Caffè Allegra: Nuov...

Allegra: Nuova Simonelli ‘miglior fornitore di macchine per caffè espresso’

simonelli premio miglior macchina

Riconoscimento internazionale per Nuova Simonelli che a Copenhagen, in occasione dell’ottavo European Coffee Symposium, ha ricevuto il premio quale ‘miglior fornitore di macchine per caffè espresso’.

A gratificare l’azienda italiana, oggi leader mondiale nel campo delle macchine professionali per caffè, sono stati operatori del settore di varie nazionalità che, nella rosa delle aziende precedentemente selezionate, hanno fatto convergere i loro migliori giudizi su Nuova Simonelli.

A selezionare le aziende da sottoporre alla valutazione degli oltre cento “giurati” è stata Allegra Strategies Limited, una società di ricerca e consulenza strategica d’avanguardia con sede a Londra, che sin dal 1999 analizza continuamente i mercati, monitorando le performance dei maggiori protagonisti dell’industria europea del caffè.

La rosa di candidati comprendente Nuova Simonelli è stata formata tenendo presenti come criteri guida – tra gli altri – la forza del brand, l’andamento economico, l’innovazione, le pratiche etiche, l’impegno per lo sviluppo del settore.

“Il riconoscimento che ci è stato assegnato – ha dichiarato Nando Ottavi, presidente ed amministratore delegato di Nuova Simonelli – corona un anno di successi sul piano commerciale. Successi che hanno premiato l’impegno di tutto il team aziendale e gli sforzi compiuti dalla nostra società nel campo della continua ricerca tecnologica, permettendo oggi a Nuova Simonelli di offrire al mercato prodotti sempre altamente innovativi, di estrema qualità, concepiti per rispettare l’ambiente e il lavoro dei baristi”.

All’ottava edizione del Simposio europeo del caffè di Copenhagen, Nuova Simonelli – rappresentata nell’occasione da Maurizio Giuli (direttore marketing) e da Giovanni Fucili (export area manager), che hanno materialmente ritirato il premio – è stata protagonista anche di un ampio e costruttivo confronto con oltre quattrocento delegati di alto livello di tutta la filiera del caffè e della ristorazione.