mercoledì 18 Maggio 2022

Ali Group (Rancilio Group), occhi puntati sul competitor Welbilt negli Stati Uniti

Una mossa che era già cominciata la scorsa primavera e che ora si è arricchita di una offerta ancora superiore che sembra aver convinto del tutto il management del gruppo americano

Da leggere

MILANO – Ali Group, impresa specializzata nelle attrezzature per l’horeca punta al mercato statunitense preparandosi ad una nuova acquisizione: sotto il mirino del gruppo proprietario anche di Rancilio Group, e dei brand di macchine per il caffè Rancilio ed Egro, il concorrente Usa Welbilt. Leggiamo i dettagli dell’operazione da genteditalia.org.

Ali Group, azienda fondata nel 1963 con sede a Cernusco sul Naviglio

Uno dei gruppi leader al mondo nelle apparecchiature per la ristorazione e che appartiene alla famiglia Berti è davvero vicina alla acquisizione di un’azienda a stelle strisce, Welbilt la cui specializzazione sono le cucine professionali. Una mossa che era già cominciata la scorsa primavera e che ora si è arricchita di una offerta ancora superiore che sembra aver convinto del tutto il management del gruppo americano.

Welbilt, quotata a Wall Street, ha la sede in Florida a New Port Richey, si definisce leader nel fornire ai migliori chef del mondo ai principali operatori del settore alimentari

E bevande attrezzature e soluzioni senza eguali. Ha circa 4.400 addetti dedicati alla progettazione, produzione e fornitura di attrezzature per la ristorazione a cominciare da frigoriferi e congelatori per poi passare a forni, sistemi di frittura eccetera. Fondata nel 1864 ha cambiato il nome in Welbilt nel 2017, in precedenza era conosciuta come Manitowoc Foodservice Inc.

Ultime Notizie