lunedì 06 Dicembre 2021

Air Up system: le capsule che aromatizzano l’acqua al sapore di caffè, senza caffeina

In pochissimi anni ha assunto dai 7 dipendenti iniziali i 70 attuali, ricevendo tra vari step, un totale che supera i 40 milioni: tutti investimenti arrivati da colossi come PepsiCo e Five Seasons Ventures

Da leggere

MILANO – Se ne inventano sempre una nuova per cercare di bere più acqua durante la giornata. Per chi proprio deve ritrovare la voglia di idratarsi, ecco la tecnologia Air Up system, che aromatizza attraverso le capsule, la bevanda inodore e insapore. Voglia di frutti di bosco? C’è il gusto che fa per te. E per i coffeelovers c’è anche la capsula che ricrea il sapore dell’espresso e persino della Coca Cola: attenzione però, perché a parità di gusto non c’è la stessa scarica caffeinica che si vorrebbe avere durante una pausa dal lavoro. La notizia, di Roselina Salemi, da repubblica.it.

Air Up system: borraccia più 17 pod aromatici

Grazie a un accessorio che riproduce in capsula gli aromi, si ha la sensazione di bere qualcosa di diverso dall’acqua: fino ad oggi sono disponibili all’acquisto 17 gusti, tra cui quelli dello Spritz (per un aperitivo analcolico senza rinunce) Coca Cola (amato tanto dai bambini) e caffè.

Addio all’espresso quindi? Neanche per sogno

Perché se è vero che si può imbrogliare il palato, il cervello invece è più difficile da convincere perché riconosce il vero caffè da quello senza caffeina: Air Up system non supera la prova. Chi è alla ricerca di una bevanda che tiri su, dovrà rivolgersi al caro e vecchio espresso. Anche quello, ricordiamo, è senza zuccheri, coloranti e conservanti. Potremo sostituire l’espresso senza sentirne la mancanza?

Air Up nasce a Monaco di Baviera nel 2018

In pochissimi anni ha assunto dai 7 dipendenti iniziali i 70 attuali, ricevendo tra vari step, un totale che supera i 40 milioni: tutti investimenti arrivati da colossi come PepsiCo e Five Seasons Ventures.

Come “funziona” Air Up?

Riporta l’articolo di Repubblica: “Dopo aver riempito la borraccia di acqua, la capsula viene applicata al tappo e da lì riesce a sprigionare nell’aria il suo aroma cento per cento naturale al gusto di pesca, mela, frutti di bosco, lime, mentre beviamo dal beccuccio”. Grazie ai Pod (uno basta per cinque litri di acqua) viene attivata la corteccia olfattiva.

 

Ultime Notizie