CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
CIMBALI M2

AICAF – Iniziati i primi Grading di Latte Art. Il 10 aprile corso a Brescia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Da poco è stato fatto il primo corso di latte art grading con relativi esami dei grading basici e con il supporto tecnico e formativo di Chiara Bergonzi (nella FOTO in alto con Massimiliano Crispino) e Marzia Viotti.

Dopo un intensa giornata di allenamento e prove di simulazione di grading nel pomeriggio si sono svolti i primi esami con buoni risultati ottenuti dai presenti al percorso formativo.

Ecco i nomi di coloro che hanno ottenuto i grading:

Latte Art Grading bianco: Alfredo Amendolare-Filippo Mezzaro
Latte Art Grading Arancio: Gianni Cocco-Christian Tirro
Latte Art Grading verde: Massimiliano Crispino (passaggio ad Examiner)

Chiara Bergonzi
Chiara Bergonzi al centro con Luca Ramoni (sinistra) e Alfredo Causa responsabile Gdo della Centrale del latte di Brescia


Inoltre è stato consegnato il latte art grading nero a Chiara Bergonzi a cui è stata consegnata la lattiera nera, simbolo del grading più alto.

Il prossimo 10 aprile si terrà a Brescia un altro corso preparatorio (non obbligatorio) per i grading basic: bianco e arancio.

La struttura organizzatrice del grading inoltre apre le porte a tutte le scuole e i formatori di caffetteria interessati a proporre i grading ai propri allievi che vogliono specializzarsi e qualificarsi nella disciplina della latte art.

Chi fosse interessato ad autorizzarsi come punto di distribuzione del grading può contattare le sede direttamente alla mail del sistema a system@latteartgrading.com

Per chi invece volesse comprendere un po’ di più in merito può fare riferimento al sito: www.latteartgrading.com

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie