domenica 19 Settembre 2021

Accademia del caffè espresso lancia i Liaison Cupping virtuali in diretta con le origini il 7 luglio

Il punto focale dell’evento è il cupping stesso, svolto in diretta e a distanza, in modo da potersi poi scambiare idee e pareri, come se si fosse ad assaggiare intorno allo stesso tavolo

Da leggere

PIAN DI SAN BARTOLO (Firenze) – Accademia del caffè espresso, l’hub culturale fondato da La Marzocco per la ricerca e cultura sul caffè, ha lanciato un nuovo format di cupping virtuali in connessione con le origini. Accorciare la distanza tra produttore e consumatore è da sempre uno degli obiettivi principali di Accademia del caffè espresso e i Liaison Cupping sono un mezzo per raggiungere tale obiettivo.

Liaison Cupping, una serie di presentazioni di caffè regionali e specialty

Che hanno l’obiettivo di fornire una maggiore conoscenza sulla prima parte della filiera del caffè: quella delle origini, delle piantagioni, delle nuove varietà e dei recenti sistemi di
lavorazione. Ogni appuntamento ha per protagonista il caffè di un diverso paese produttore e a raccontarlo sono i rappresentanti delle associazioni nazionali di tutela del caffè.

Il punto focale dell’evento è il cupping stesso, svolto in diretta e a distanza, in modo da potersi poi scambiare idee e pareri, come se si fosse ad assaggiare intorno allo stesso tavolo.

I primi due appuntamenti hanno permesso di conoscere e assaggiare i caffè regionali di Guatemala e Honduras

Presentati rispettivamente da Anacafé e Ihcafé, mentre il prossimo Liaison Cupping, in programma il prossimo 7 luglio alle 16.30, sarà dedicato agli otto caffè regionali del Costa Rica e a raccontarli saranno i rappresentanti di Icafe.

L’evento è aperto a tutti e per ricevere il pacco contenente i campioni di caffè e
le istruzioni, basta https://www.eventbrite.co.uk/e/liaison-cupping-costa-rica-regional-coffees-tickets-156697744171?aff=ebdsoporgprofileregistrarsi qui.

Ultime Notizie