martedì 17 Maggio 2022

A Viva il caffè Danilo Llopis e Christina Meinl giovedì 30 aprile e lunedì 4 maggio

Nuovi appuntamenti con personaggi di spicco per la rubrica che ha tenuto unita e stimolata la community di coffelover: in diretta Instagram ogni giorno alle 15.30 con Francesco Sanapo per un viaggio intorno al mondo del caffè

Da leggere

FIRENZE – Dal viaggio all’interno della macchina del caffè con l’esperto Danilo Llopis
(30 aprile), alla discussione sul futuro dell’industria del caffè post Covid-19 con Christina Meinl presidente della Specialty Coffee Association (4 maggio): prosegue con molti appuntamenti Viva il Caffè. Il format ideato da Francesco Sanapo, coffee lover e fondatore di Ditta Artigianale in diretta ogni giorno alle 15.30 sul profilo Instagram @sanapofrancesco.

Viva il caffè: il viaggio nella macchina espresso

Giovedì 30 aprile l’ospite di “Viva il caffè” sarà Danilo Llopis, lungimirante ed eclettico tecnico studioso delle macchine da caffè, fautore di molte delle tecnologie diventate oggi di uso comune.

Danilo Llopis

Sarà un vero e proprio viaggio all’interno della macchina espresso, per conoscere la sua storia e scoprirne il futuro.

Sabato 2 maggio, spazio ai follower

Intervistando uno per uno gli ascoltatori, per conoscere più da vicino la situazione che ognuno sta vivendo in maniera differente. Inoltre, a grande richiesta ritornerà la rubrica “a casa di Edo si fa così”, in cui Edoardo Quarta, dell’omonima Quarta Caffè ci aprirà le porte di casa sua tra attualità e prelibate ricette.

Lunedì 4 maggio ad aprire la settimanadi Viva il caffè sarà Christina Meinl

viva il caffè
Christina Meinl

Presidente dell’omonima azienda Julius Meinl Coffee Group e presidente in carica della Specialty Coffee Association. Con lei Sanapo discuterà del futuro dell’industria del caffè e sopratutto dello specialty coffee post Covid 19.

“Viva il caffè sta giungendo al termine, lunedì 4 maggio sveleremo cosa accadrà nella puntata finale – dichiara Sanapo. Il programma infatti si chiuderà la prima settimana di maggio. – Un’avventura bella e impegnativa che mi piacerebbe proseguire, ma è giunto il momento, anche per fortuna data la situazione che tutti stiamo vivendo, di tornare ai miei consueti impegni di lavoro.

Il seguito di questo format è stato molto alto e in costante aumento, tanto che in questi
giorni abbiamo ricevuto sigle create ad hoc per Viva il Caffè, piccoli jingle realizzati da amici e coffee lovers, gli autori sono Sara Spicci e Roberto Maucci. ”

Gli appuntamenti passati al seguente link.

Ultime Notizie