Home Notizie Fiere e Manifestazioni Triestespress...

Triestespresso Expo, «Riprendiamoci un caffè» allo stand Dersut con tanti eventi

CONEGLIANO (Treviso) – Ancora una volta Dersut Caffè S.p.A., storica torrefazione di Conegliano, parteciperà a Triestespresso Expo. Ma quest’anno in una veste tutta nuova.

“Riprendiamoci un caffè, perchè incontrare ha un altro sapore”, questo lo slogan che farà da cornice allo stand Dersut dove si potranno scoprire tutte le novità, i prodotti e le tecnologie che permettono di offrire anno dopo anno le migliori miscele di caffè disponibili.

Durante i tre giorni di manifestazione, presso lo Stand 10 – Hall 27, sarà possibile essere spettatori di interessanti eventi presentati e realizzati anche dal pluripremiato Gianni Cocco.

CARTE DOZIO
FRANKE

Durante le mattine, alle ore 11, un percorso itinerante ed unico nel mondo del gusto con ricette da gustare nell’arco della giornata intitolato “Il caffè poliedrico by Gianni Cocco”.

Nei pomeriggi, alle ore 15:00, un tutorial sul cappuccino intitolato “Design Cappuccino by Gianni Cocco”. Qui sarà possibile confrontare i diversi tipi di cappuccino e le tecniche di decorazione sottolineando le differenze visual e sensoriali dei prodotti.

Inoltre il sabato mattina sarà Daniele Bitto, formatore e responsabile corsi per Dersut, nonché finalista dell’Espresso Italiano Champion 2016. Bitto presenterà l’evento intitolato “Tutorial di Latte Art” mostrando le diverse tecniche di decorazione in tazza.

L’appuntamento è allo Stand 10 – Hall 27.

Solo alcuni riconoscimenti di Gianni Cocco:

1° posto nel IV° Gran Premio della Caffetteria Italiana ed il 2° posto nella graduatoria Bar Awards 2015 indetta da BarGiornale.

Inoltre detiene a tutt’oggi due primati mondiali certificati quali Guinness World Record: per il maggior numero di caffè espressi fatti in un’ora (2011) e per il più grande cappuccino del mondo (2013).

Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra le quali la “Vita in Diretta – RaiUno” e “Tu si que vales – Canale 5”. È inoltre uno dei Tutor sia di “Detto Fatto – Rai Due” che di “Quelle Brave Ragazze – Rai Uno”.