Home Lifestyle A Manchester ...

A Manchester apre un pop-up del Central Perk per i 25 anni di Friends

Central Perk
Una scena della serie all'interno del celebre Central Perk

MILANO – Per i fan nostalgici di Friends è ormai conto alla rovescia: sta infatti per aprire un caffè “replica” del celebre Central Perk, il locale immaginario nel quale si ritrovavano abitualmente i protagonisti delle serie che ha fatto la storia della televisione tra gli anni novanta e i primi anni duemila.

L’appuntamento è per mercoledì 12 giugno al punto vendita Primark di Manchester. Qui verrà ricostruito un pop-up del locale. I clienti potranno accomodarsi ai tavoli e sorseggiare un caffè o gustare alcuni dei piatti preferiti dai vari personaggi della serie.

Ma anche trovare cimeli e gadget dei loro beniamini. L’evento è realizzato in collaborazione con Warner Bros., per festeggiare i 25 anni dello show, che debuttò negli Usa il 22 settembre del 1994.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

La ricostruzione degli ambienti non si limita al solo Central Perk. Saranno infatti ricreati anche il corridoio che divide le case di Monica, Joey e Chandler e gli appartamenti dei protagonisti.

L’importanza  del Central Perk per l’affermarsi delle caffetterie

A detta di molti studiosi della storia del costume, il successo di Friends e del Central Perk ha avuto un ruolo fondamentale nell’affermarsi, a livello globale, del concettto di caffetteria come “terzo luogo” tra casa e lavoro.