Home Notizie Eventi A Host Milano...

A Host Milano, la formazione si fa in sette con i corsi di Poli.Design

Appuntamento anche nel 2019 con i seminari di aggiornamento professionale

MILANO — Una pratica iniziata nella scorsa edizione di Host Milano, e che continuerà, potenziata, anche nel 2019. Saranno ben sette infatti i seminari di aggiornamento professionale su temi di forte attualità applicati al settore dell’ospitalità professionale organizzati da Host e POLI.design.

L’appuntamento è durante i cinque giorni della manifestazione – a fieraMilano Rho dal 18 al 22 ottobre 2019.

Il target al quale sono rivolti è costituito da architetti ed esperti del settore.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Al centro degli appuntamenti in programma, che mirano a fornire un orientamento verso un approccio innovativo e user-centered, con contenuti di carattere applicativo utili alla pratica della professione.

Ci saranno: le soluzioni e gli strumenti più innovativi; lo sguardo ai nuovi scenari urbani; il mondo del lusso e l’attenzione all’esperienza del consumatore, con una particolare attenzione alle nuove tecnologie.

Sei seminari su sette già definiti

Sei di questi sette seminari sono già stati definiti da un team di professionisti che vede Francesco Scullica come Direttore Scientifico e gli architetti Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta in qualità di coordinatori.

Nella prima talk, A look at Nextatlas.com; Data-driven inspiration for designers, si discuterà della piattaforma su consumi Nexatlas.com, uno strumento per i progettisti atto a raccogliere i dati salienti e l’andamento del mercato, dei consumi e dei trend.

La seconda talk, Wellness & Lifestyle: design for a better living, tratterà del benessere inteso come progettazione di un ambiente che metta al centro l’utilizzatore.

Garantendogli il massimo conforto dal punto di vista della fruizione degli spazi, del comfort acustico, della qualità dell’aria interna e in generale della qualità della vita.

Nel terzo seminario, Food & retail design nei nuovi scenari urbani, si parlerà del grande successo del fuoricasa che vede le città trasformarsi in enormi food court e dei profondi cambiamenti nelle abitudini alimentari e sociali dei consumatori.

Evidente fin dal nome il tema della quarta talk, Luxury 4.0, che tratterà di design e lifestyle nella moda e nell’arredamento. Il lusso è un settore in grande espansione. Si individueranno dunque i mercati più interessati da questo fenomeno indirizzando i progettisti a individuare i driver di maggior successo.

Nel seminario Hotel Design & Technology Solutions si parlerà della tecnologia integrata che è diventata imprescindibile nella progettazione delle strutture per l’ospitalità, rendendo gli ambienti più accoglienti per il cliente e più facili da gestire da parte dell’albergo stesso.

Design solutions for hotel regenerations tratterà invece di soluzioni smart e allineate alle nuove esigenze di una clientela sempre più attenta, consapevole ed esigente.

Ma anche di come ottimizzare il budget nei progetti di ristrutturazione delle strutture alberghiere.

Crediti professionali

I seminari saranno sottoposti all’Ordine degli Architetti di Milano per il riconoscimento dei crediti professionali ai professionisti che vi parteciperanno.

Per informazioni scriverea formazione@polidesign.net