Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Ambienti puliti, aria condizionata e un’atmosfera elegante a due passi dalla tragedia palestinese. Il locale esiste per davvero a Gaza ed è stato inaugurato mentre le truppe israeliane procedono nell’occupazione della città. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Today.
Il Nutella sweet & café
GAZA – Mentre le forze armate israeliane (Idf) annunciano di avere sotto il proprio controllo il 40 per cento di Gaza city, tra le strade polverose e gli edifici dilaniati dalle bombe apre un negozio: il Nutella sweet & café. Sui social gli utenti si sono subito divisi sulla reale esistenza del locale. C’è chi dubita e sospetta sia propaganda israeliana e chi invece sfrutta le immagini provenienti dalla Striscia per smentire la carestia tra la popolazione palestinese.
Al di là delle ricostruzioni di parte, l’attività esiste per davvero ed è stata inaugurata da qualche giorno.
“Un posto che unisce dolcezza e salato in una tazza di caffè e gusto Nutella”, è la frase che annuncia la prossima apertura del locale. La pubblicità appare sull’account social del “Nutella sweet & café” ed è datata 22 agosto. Nei giorni seguenti seguono altri video promozionali come se ci trovassimo in un qualsiasi angolo di una città e non in un campo di guerra. Mentre le immagini scorrono si vedono pavimenti puliti, staff agghindato, ambienti eleganti e locali climatizzati. Un pugno nell’occhio rispetto all’emergenza umanitaria che sta colpendo la popolazione palestinese.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.