Home Bar Caffetteria A Corbetta ap...

A Corbetta apre Hello, la caffetteria adatta alle famiglie

hello caffetteria corbetta

CORBETTA (Milano) – Hello è molto di più di una semplice caffetteria. Hello è la ‘creazione” di Ambra Ioppolo e Luca Mauriello (FOTO sopra).

Loro si sono messi a studiare e come tutte le famiglie con figli, hanno compreso che sul territorio c’era l’esigenza di creare un luogo dedicato alle famiglie, dove potere fare colazione o una merenda, ma allo stesso tempo con spazi ludico educativi dedicati ai più piccoli.

Da questa intuizione ha preso forma questo “concept store”, che si trova nel cuore di Corbetta, in via Madonna 14, proprio accanto al Santuario.

“Ci siamo ispirati ad un modello già diffuso nei Paesi del Nord Europa – dicono Ambra e Luca – abbiamo pensato ad un posto dove potere acquistare e degustare. Dunque, un’impostazione innovativa totalmente diversa da quella del bar tradizionale”.

Da qui anche la scelta di prodotti molto particolari, sia per quanto attiene l’area libri e giochi per i più piccoli, sia per la parte legata alla caffetteria. Nulla è stato lasciato al caso, anche l’architettura per creare un ambientazione, appunto, accogliente.

Il caffè Sevengrams

“A curare la parte del caffè – sottolinea Mauro – c’è Sevengrams, azienda appartenente alle sorelle Mauro, da tempo impegnata nella comunicazione dei caffè specialty e nella formazione di baristi professionisti. Il cliente può scegliere fra espresso o filtro del giorno, selezionato e studiato accuratamente da Sevengrams per far conoscere al consumatore tutte le sfumature del caffè. Non è un caso, infatti, che il prestigioso Gambero Rosso l’ha inserita tra i 5 migliori caffè da degustare a Milano”.

Ma come dicevamo, “Hello” è un luogo pensato per le famiglie. Da qui l’idea di poter offrire in una zona riservata del locale un “Baby pit stop’, ovvero, uno spazio promosso dall’Unicef e progettato per il ‘confort’ della mamma e del bambino al fine di agevolare l’allattamento al seno in ambiente urbano. Merita, infine, una sottolineatura la libreria, con testi e oggetti di cultura di alta qualità.

“In questo senso – concludono Luca e Ambra – la libreria organizza incontri informali e laboratori con esperti per affrontare tutti i temi della genitorialità”.